La Ciotti Orvieto termina al tappeto a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 03:00 Updated

La Ciotti Orvieto termina al tappeto a Monteluce

Spagnoli Francesco

Francesco Spagnoli

La Autotrasporti Ciotti Orvieto esce sconfitta dall’anticipo della settima giornata di campionato di serie C maschile contro la Promovideo Perugia capitolando con un netto tre a zero. I ragazzi del tecnico Cruciani non riescono a trovare le stesse motivazioni e lo stesso entusiasmo che li aveva portati alla vittoria solo due giorni prima nella gara contro il Corciano, complice anche l’assenza di giocatori importanti come i fratelli Muccifuori. I ragazzi della Rupe si presentano ai nastri di partenza con Pasquini al palleggio, Bernardis opposto, Palmucci e Spagnoli di banda, Stella e Franzini al centro e Simonetti libero. L’inizio è dei migliori, pronti partenza via e i gialloblu sono sopra 3-0, i padroni di casa sembrano un po’ sorpresi ed in difficoltà ma ci mettono solo qualche punto a capire i loro errori e pian piano si portano in vantaggio (15-12). I perugini continuano a commettere errori dai nove metri ma gli ospiti non riescono ad approfittarne ed inesorabilmente il parziale si conclude a favore dei padroni di casa. Nel secondo set la Libertas prova a recuperare lo svantaggio (16-10) prima con Palmucci e poi con Spagnoli (17-15) ma la Promovideo non si fa intimorire e conquista il raddoppio. Nella terza frazione la musica è la stessa, gli uomini di Monteluce parte forte (13-9) e la Libertas non può fare altro che inseguire, coach Cruciani prova a ribaltare la situazione inserendo Impannati al palleggio e capitan Pasquini opposto ma ormai il divario è troppo netto ed il match termina. Nonostante il tre a zero finale parli chiaro si sono viste comunque buone prestazioni individuali da parte dei giovani orvietani e forse il dover giocare due partite così ravvicinate ha influito sia fisicamente che mentalmente sulla giovane compagine. Il prossimo appuntamento è per sabato 14 dicembre alle ore 21,15 alla palestra Scalza contro Acquasparta.
PROMOVIDEO PERUGIA – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 3-0
(25-17, 25-21, 25-18)
PERUGIA: Staccini 11, Polidori 9, Ferraro 8, Damiani 7, Paffarini 2, Bigini, Schippa (L), Piersanti 10, Radicioni 1, Nanni 1, Monteneri, Cascianelli. All. Mariano Pauselli.
ORVIETO: Spagnoli 6, Palmucci 6, Stella 5, Franzini 3, Paquini 3, Bernardis 2, Simonetti (L), Pesci 1, Biancalana, Impannati. N.E. – Orlandi.  All. Simone Cruciani.
Arbitri: Claudia Colucci e Michele Lotito.
PROMOVIDEO (b.s. 17, ace 8, muri 7, errori 13).
CIOTTI (b.s. 12, ace 3, muri 3, errori 14).
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 03:00 Updated