La Floreale Perugia appassisce contro Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2013 12:24

La Floreale Perugia appassisce contro Gubbio

Ciucarelli Giovanna (attacco)

la centrale Ciucarelli Giovanna in attacco

Battuta d’arresto interna della Floreale Perugia in serie D femminile contro la Geo Perforazioni Gubbio. Sestetto variato con Boemio che sostituisce dal primo minuto Ciabatta in regia, facendo così il suo debutto ufficiale in campionato. Iacobellis è opposto, Ciaglia e Mariucci laterali, Vicarelli e Ciucarelli centrali, Costantini libero. Partita subito in salita per le maglie rosse che si ritrovano costantemente indietro di due punti. I tecnici Rossi e Capitani cercano di svegliare le ragazze che impattano sul 18-18, ma il finale non muta e si va al cambio campo sotto uno a zero. Alla ripresa dei giochi Ciaglia forza il servizio e sembra trovare la via giusta per dare la scossa. Il 5-1 è però un fuoco di paglia, le eugubine riprendono presto il controllo del gioco ed approfittando della scarsa vena ospite si portano decisamente in vantaggio (11-16). La reazione è frammentaria e sporadica, Iacobellis si rende protagonista di un recupero nella meta campo avversaria, ma alla fine le nostre lasciano campo alle avversarie che chiudono comodamente anche il secondo parziale. Ancora una brutta partenza delle fioraie nel terzo set, nonostante le padrone di casa schierino Marzocchi al posto di Iacobellis. Sembra fatta per il Gubbio ma è proprio il turno di servizio della neo entrata a cercare di scuotere le sue compagne. Punteggio ribaltato e perugine che si ritrovano avanti (17-14). Le ospiti non si intimidiscono, contro break e affondo finale. Il Gubbio vince con merito contro una squadra decisamente al di sotto delle ultime prestazioni. Sconfitta che allontana Perugia dalle prime posizioni di classifica e porta il team ad una pausa di riflessione. Sabato prossimo trasferta in casa della Nuova Volley Perugia.
FLOREALE PERUGIA – GEO PERFORAZIONI GUBBIO = 0-3
(22-25, 20-25, 18-25)
PERUGIA: Ciaglia 11, Mariucci 7, Vicarelli 6, Ciucarelli 4, Iacobellis 3, Boemio, Costantini (L1),  Marzocchi 2, Calzola, Raschi (L2). N.E. – Scorcini, Tinozzi,  All. Federico Rossi.
GUBBIO: Acciaio 11, Mariani A. 11, Baldinelli 10, Fiorucci 7, Fioriti 3, Mariani C. 1, Giovannini (L), Panfili. N.E. – Ramacci, Saldi, Barbetti, Minelli. All. Matteo Merli.
Arbitro: Mattia Goretti.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2013 12:24