La Gecom Perugia si consacra a Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2013 15:11 Updated

La Gecom Perugia si consacra a Loreto

Tosti Silvia (attacca)

la schiacciatrice Silvia Tosti in attacco

Ottima prestazione in tutti i fondamentali per la Gecom Security Perugia che si impone nel match di serie B1 femminile tre a zero sul rettangolo della Volley Loreto, dove Sabbatini e Tozzo non hanno potuto far nulla o quasi davanti ai pochi errori delle perugine. Perugia scende in campo con Cecato in regia in diagonale con Puchaczewski, al centro le sorelle Cruciani, in posto-quattro Tosti e Valentini, mentre Loreto apporta una variazione al proprio sestetto preferendo Pieroni a Bianchin come opposto, confermando Recine in regia, schiacciatrici Sabbatini e Bellucci, al centro Tozzo e Zanon. Inizio di primo set senza timori per Puchaczewski e compagne che si portano facilmente sul 3-8 al primo timeout tecnico e proseguendo senza errori da parte di entrambe le squadre fino al secondo, fermando il punteggio sul 13-16 sempre per Perugia. Complici due ricezioni errate e poca efficacia in fase di attacco fanno rientrare in partita le ragazze di Raffaella Cerusico che per la prima volta vanno in vantaggio (21-20). Con una buona rotazione il cambio palla perugino riprende a funzionare a dovere e non ci sono problemi a riprendere a fare punti, Cristina Cruciani chiude. Al rientro in campo c’è solo Perugia che, palla su palla, abbatte il muro e la difesa avversaria. Nessun errore e concentrazione alta, proprio come vuole coach Bovari. Quando la quadra gira così non ce n’è per nessuno. Percentuali altissime in attacco e in ricezione fanno amplificare il divario tra le compagini, la Gecom che si porta sul due a zero. La strigliata in panchina per le marchigiane arriva e le ragazze rientrano col piglio giusto, apportando anche qualche variazione alla formazione, nella quale vede Sabbatini tornare al ruolo di opposta e Pamic al suo posto come laterale. Questa mossa sembra intimorire le perugine che partono col freno tirato e rimangono indietro sia nel primo che nel secondo time-out tecnico (16-13). La rimonta umbra inizia con due punti in battuta e sopratutto in difesa-contrattacco dove azioni lunghe di buon livello venivano sistematicamente vinte da capitan Tosti e compagne. Si arriva alla prima palla match per Perugia sul 23-24, prima ed unica, poiché viene conquistata senza timore da Valentini che chiude l’incontro.
VOLLEY LORETO – GECOM SECURITY PERUGIA = 0-3
(23-25, 11-25, 23-25)
LORETO: Tozzo 13, Sabbatini 10, Zanon 7, Bellucci 5, Pieroni 3, Recine 1, Zannini (L), Pamic 2, Bianchin 1, Brutti. N.E. – Tamantini, Isolani. All. Raffaella Cerusico e Valerio Lionetti.
PERUGIA: Valentini 14, Puchaczewski 13, Cruciani Cr. 11, Tosti 8, Cruciani Co. 6, Cecato 4, Rocchi (L1), Chiavatti (L2). N.E. – Di Mitri, Mearini, Montechiarini, Pistocchi. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Luca Degoli ed Elisa D’Angelo.
LORETO (b.s. 5, v. 4, muri 7, errori 17).
GECOM (b.s. 7, v. 5, muri 1, errori 12).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2013 15:11 Updated