La Italchimici Foligno esulta ed aggancia il secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 16:49

La Italchimici Foligno esulta ed aggancia il secondo posto

Propersi Gabriele

Gabriele Propersi

Dopo il periodo di esilio forzato, la Italchimici Foligno torna a giocare in serie C maschile nel suo palasport Giusppe Paternesi e vince. Lo fa nel migliore dei modi, con un secco tre a zero ai danni della Emma Villas Chiusi e facendo leva su tutti i giocatori della rosa. I toscani devono far a meno della diagonale titolare Falluomini-Scricciolo e del primo allenatore Marco Monaci. Foligno parte con Travicelli al palleggio e Mosconi in diagonale, Auriemma e Propersi in banda, Sirci e Bucciarelli al centro e Di Renzo libero. Sin da subito i padroni di casa esercitano molta pressione in battuta sull’avversario che non riesce a  costruire il gioco migliore. Una buona correlazione muro-difesa, permette ai padroni di casa di ricostruire bene al centro ed esaltare le doti in attacco di Bucciarelli e Sirci. Superata la metà del set energie nuove in campo. Farinelli attua un doppio cambio, con Radi al posto di Mosconi e Maracchia per Travicelli. La nuova diagonale aumenta il gap con gli avversari e trascina al vantaggio. Nel secondo parziale ci sono di nuovo i sei di partenza in campo per Foligno, Chiusi prova con Meconcelli a restare in scia, ma i biancocelesti restano concentrati e Bucciareli ed Auriemma continuano a tenere sotto pressione l’avversario. Entra Quadrelli per Propersi, Maracchia per Mosconi, Radi per Travicelli e Spagnoli a pungere dai nove metri al posto di Sirci. Foligno non lascia nulla al caso e rincara la dose. La terza frazione vede in campo le diagonali Quadrelli-Propersi e Radi-Maracchia per i falchetti. Un po’ di tranquillità eccessiva ed un volume elevato di errori permettono ai chiusini di arrivare sul 18-19 in proprio favore. Entra Auriemma per rafforzare la seconda linea, Maracchia elimina l’errore ed attacca nuovamente con efficacia. Bucciarelli chiude con un buon primo tempo la partita. Vittoria importante per la Italchimici che approfitta della battuta d’arresto del Selci & Sansepolcro in casa del Terni per agganciare gli altotiberini al secondo posto e gettare le basi per una sfida importante proprio contro gli stessi al rientro della lunga pausa natalizia.
ITALCHIMICI FOLIGNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-0
(25-16, 25-19, 25-22)
FOLIGNO
: Auriemma 15, Bucciarelli 12, Sirci 6, Mosconi 6, Travicelli 4, Propersi 2, Di Renzo (L), Maracchia 8, Quadrelli 2, Radi, Spagnoli. N.E. – Antonelli. All. Roberto Farinelli.
CHIUSI
: Giannotti 9, Scattoni 8, Meconcelli 7, Nofroni 4, Monni 4, Lorenzoni 1, Cateni (L), Leandri, Peruzzi. N.E. – Cherubini. All. Massimo Tassi.
Arbitri: Roberta Tramba e Cinzia Moccolini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 16:49