La Samer Marsciano cede alla lotteria del quinto set

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2013 11:17
Chiucchiù Francesca

Francesca Chiucchiù

Torna tra le mura amiche la Samer Marsciano, sempre alla ricerca di punti nel campionato di serie D femminile, sfidanti di turno le ragazze della Pizzeria Villa Anita Sigillo che navigano sulle alte posizioni di classifica. Partenza ordinata delle padrone di casa, che con la regia di Antonelli, mantengono il set in equilibrio con Cerquetelli (4-4). Dopo il riallineamento di Bellucci sull’8-8 sono di nuovo le locali a prendere le distanze con capitan Gialletti. Inutile la sosta richiesta da coach Aramini perchè Fagioli e Pottini tracciano un solco profondo, sul 18-11 la modesta reazione di Travaglini, poi c’è solo la squadra locale che conquista il set su attacco di Chiucchiù. Alla ripresa tengono il ritmo delle ospiti le marscianesi (5-5), l’allungo di Travaglini costringe il tecnico Capitini alla sosta discrezionale, ma gli errori non cessano e la situazione volge decisamente a favore delle ospiti che con Baldelli e Travaglini dilagano. Sull’ennesimo errore di battuta si riapre la gara. Nel tero parziale partenza a razzo delle padrone di casa che con Ambroglini fissano il 7-1, Aramini spende un tempo discrezionale, tanto basta però a togliere la concentrazione al team locale, che tra errori e le sorprese di Manuali, che colpisce e piazza di prima intenzione, il pari è di nuovo raggiunto (8-8). L’equilibrio viene rotto dal muro di Chiucchiù, al quale da seguito Antonelli. Nonostante qualche tentativo di Morelli, le ospiti non riescono a rientrare in gara, la battuta di Ambroglini crea serie difficoltà, alla ricezione ospite, mentre Larini attacca dalla banda fissando il 24-17. Il doppio vantaggio arriva con l’ace di Fagioli. Il quarto frangente è un continuo alternarsi di situazioni, le due squadre sempre appaiate, non riescono mai ad allontanarsi fino al 13-13, poi Travaglini sempre cercata da Manuali, mette a tre punti le locali, che però riescono a ritornare in corsa sul 22-22, con l’ace di Larini. Il finale è di nuovo compromesso dalle giovani atlete di casa, che con due errori, rimandano la conclusione al tie-break. La lotteria del quinto set, vede Travaglini fissare il 3-4 e Larini di seguito pareggiare (5-5), si cambia campo sull’8-7 di Natalizi, confermato dal successivo muro di Ambroglini. Interviene prontamente Aramini e la sosta produce i suoi frutti, Ester Bellucci riallinea sul 10-10, poi Manuali mette la freccia mentre le marscianesi s’incartano, a Travaglini non resta che chiudere, lasciando alla Samer un solo punto.
SAMER MARSCIANO – PIZZERIA VILLA ANITA SIGILLO = 2-3
(25-13, 14-25, 25-17, 23-25, 11-15)
MARSCIANO: Chiucchiù 14, Ambroglini 12, Fagioli 11, Gialletti 7, Larini 7, Cerquetelli 6, Antonelli 6, Pottini 5, Natalizi 2, Costanzi (L1). N.E. – Ceccarelli, Montini (L2). All. Roberto Capitini.
SIGILLO: Travaglini 19, Baldelli 9, Bellucci E. 8, Morelli 7, Manuali 7, Micheletti 6, Tragliani (L1), Spigarelli 1, Bellucci C. N.E. – Bellucci J., Sabbatini, Regni (L2). All. Alberto Aramini.
Arbitri: Cristina Cammarano.
SAMER (b.s. 9, v. 17, muri 9, errori 28.
VILLA ANITA (b.s. 9, v. 4, muri 2, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2013 11:17