La Ternana si smarrisce a Montespertoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2013 07:33 Updated

La Ternana si smarrisce a Montespertoli

Bartolucci Barbara

Barbara Bartolucci

La Crediumbria Ternana perde la sua terza gara di campionato di serie B2 femminile contro una Montesport Montespertoli valida ma non irresistibile, aiutata, come ormai accade sistematicamente, dai fischietti locali. Sicuramente le clamorose sviste arbitrali non sono state la causa della sconfitta rossoverde, ma sono dei segnali preoccupanti che si realizzano ogni gara. Le ospiti, ancora orfane della Tocca in regia e senza alternative alla giovane Federici, hanno provato a tener testa alle quotate avversarie senza però alcun riscontro anche causa i numerosi (35) errori punto commessi nelle tre frazioni di gioco. Le umbre cominciano la gara schierando sottorete Federici in regia e Fiorini in diagonale. Libero Bartolucci. Al centro capitan Favoriti e Palomba. In posto quattro Delfino e Piastra. Primo set in perfetto equilibrio con le ternane tenaci e determinate a ripetere la bella prova contro Riotorto (8-7). Ancora punto a punto fino al 10-10, poi un parziale di cinque a zero scava un divario incolmabile tra le due compagini. Nella seconda frazione di gioco la Crediumbria scompare dal rettangolo lasciando completamente l’iniziativa alle forti avversarie che in ventidue minuti chiudono i conti e raddoppiano. Terzo set con le locali sempre avanti (3-7). Reazione rossoverde con la solita Fiorini che riporta a contatto le antagoniste (13-11). Le padrone di casa riprendono a sviluppare gioco e marcano bene le avversarie allungando il passo (19-14). La Crediumbria non riesce a reagire e le toscane si aggiudicano la gara. Per la Crediumbria il rammarico di non poter esprimere al massimo il proprio valore per le locali una vittoria che vale il terzo posto, quattro lunghezze sopra le rossoverdi. Le ternane viste oggi denotano la necessità, dopo le vicissitudini di alcune atlete, di una integrazione della rosa. A questo proposito il presidente Stefano De Simoni spiega: «Stiamo cercando di individuare delle atlete che possano essere di utilità al gruppo. Stiamo valutando… speriamo che la nuova settimana porti buoni risultati e si possa nuovamente chiudere la nostra attività di mercato». La prossima gara della Crediumbria sarà sabato 7 dicembre ancora in trasferta in terra toscana contro Quarrata.
MONTESPORT MONTESPERTOLI – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-0
(25-20, 25-13, 25-20)
MONTESPERTOLI
: Pistolesi 11, Falsini 10, Callosi 6, Salvestrini 5, Buiatti 2, Lepri (L), Parrini, Bertini, Calamai, Gagli, Buggiani. All. Pietrogiacomo Buoncristiani.
TERNI
: Fiorini 8, Favoriti 7, Delfino 6, Palomba 4, Piastra 3, Federici, Bartolucci (L1), Camilli, Belli, Lucchi, Venturi, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Francesco Elia Guacci ed Antonio Di Stefano.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2013 07:33 Updated