La Zambelli Orvieto sale sull’ottovolante

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 12:26

La Zambelli Orvieto sale sull’ottovolante

Lorio Chiara (attacco)

un attacco della centrale Chiara Lorio

È sempre più protagonista la Zambelli Orvieto nel campionato nazionale di serie B2 femminile e, nel posticipo domenicale, batte in trasferta la Pediatrica Casciavola rimanendo in vetta alla classifica a braccetto con Capannori. Le donne della Rupe hanno dovuto far fronte ad una settimana difficile, con l’infermeria piena dovuta da stati febbrili che hanno colpito buona parte della squadra. L’assenza di Macari e Di Carlo ha portato coach Iannuzzi a ridisegnare la squadra ma il prodotto finale non è cambiato con le biancoverdi che in campo hanno fatto vedere il valore e potenziale di un collettivo che ormai è diventato gruppo ben amalgamato. Le toscane cercano di ribattere agli attacchi delle gemelle Scarpa e di Lorio, ne esce una gara animata ma Orvieto non si distrae e si porta subito sul due a zero. Le padrone di casa, squadra giovane ma con elementi di valore quale Francesconi, danno il massimo e riescono a mettere in difficoltà le umbre nel terzo parziale, Roni riesce a passare costantemente da posto-quattro. La Zambelli cerca di ridimensionare la foga delle locali che riducono le distanze. Nel quarto frangente coach Iannuzzi cambia le carte in tavola con l’inserimento di Silvia Rossit. Le orvietane tornano padrone assolute del campo e le casciavolesi devono cedere il passo alle ospiti che raccolgono l’ottava vittoria in nove gare. Classifica che sorride sempre più alle cangurine che per la seconda settimana consecutiva si trovano in vetta insieme al Capannoni (24) seguite da Montespertoli (20) e Cecina (18). Un quartetto che si darà certamente battaglia per il vertice della classifica.
PEDIATRICA CASCIAVOLA – ZAMBELLI ORVIETO = 1-3
(18-25, 18-25, 25-22, 13-25)
CASCIAVOLA: Roni 15, Francesconi 7, Chini 5, Modena 3, Casali 2, Campus 1, D’Onofrio (L) Ricci 2, Ghilardi, Papeschi, Bernardini. All. Alessandro Tagliagambe.
ORVIETO: Scarpa I. 19, Scarpa E. 19, Lorio 12, Bigini 9, Mosconi 7, Campana 2, Andreani (L), Rossit 1, Sacco A., Sacco C. All. Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Lorenzo Mugnai e Claudia Angelucci.
PEDIATRICA (b.s. 10, v. 8, muri 7, errori 18).
ZAMBELLI (b.s. 15, v. 5, muri 7, errori 24).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 12:26