Le ragazze di San Sisto si aggiudicano il derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2013 12:44

Le ragazze di San Sisto si aggiudicano il derby

Ciaglia Alessia (servizio)

Alessia Ciaglia al servizio

La Floreale Perugia torna alla vittoria in serie D femminile dopo la battuta d’arresto di sette giorni prima, le maglie rosse chiudono in poco più di un’ora la gara esterna contro la Osteria Pinocchio Perugia. Boemio è confermata in regia con Iacobellis opposto, Vicarelli e Ciucarelli centrali, Ciaglia e Mariucci sulle bande e Costantini libero. Dall’altra parte della rete Diano e Macchioni formano la diagonale principale, Bracci e Tommassini centrali, Spaccapanico e Quagliarini laterali, chiude Matteucci libero. Partenza non scontata, nonostante la differenza di classifica, con le locali che tengono punto a punto fino al turno di servizio di Vicarelli che crea il break decisivo che porta sull’11-7, coach Pincicatti prova a sferzare le sue atlete senza esito, il divario si allarga e saranno otto i punti di distacco a fine set. Sembrano avere una maggior tenuta le maglie rossoblu locali nel secondo parziale quando dopo un iniziale svantaggio riescono ad impattare sul 6-6, ma è ancora il turno al servizio di Vicarelli a creare scompiglio nelle fila avversarie cercando e trovando la linea di fondo. Come in precedenza dalle bande arrivano i punti che allargano ulteriormente il divario e portano al cambio campo. Coach Rossi manda in campo Raschi per Costantini nell’ultimo parziale, mentre in precedenza Calzola era subentrata al capitano Mariucci uscita tra gli applausi del pubblico per l’ottima prova fornita ancora una volta. Le neo entrate non fanno rimpiangere le sostitute, anzi è proprio il turno di battuta di Calzola a segnare questa volta il break decisivo. Tre punti in cascina, terza piazza confermata in attesa dello scontro di domenica prossima al palazzetto di San Sisto contro la capolista San Feliciano.
OSTERIA PINOCCHIO PERUGIA – FLOREALE PERUGIA = 0-3
(17-25, 16-25, 15-25)
PINOCCHIO PERUGIA: Diano, Macchioni, Bracci, Quagliarini, Tommassini, Spaccapani, Matteucci (L), Pera. N.E. – Chavez, Spaccini. All. Fabio Pincicatti.
FLOREALE PERUGIA:  Ciaglia, Mariucci, Vicarelli, Iacobellis, Ciucarelli, Boemio, Costantini (L1), Calzola, Raschi (L2). N.E. – Marzocchi, Scorcini, Tinozzi. All. Federico Rossi.
Arbitro: Ina Varfaj.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2013 12:44