Magione perde la bussola e cade a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 16:55

Magione perde la bussola e cade a Chiusi

Alessandrini Martina

Martina Alessandrini

Finisce male il 2013 dell’Avis Magione, che incassa la seconda sconfitta consecutiva sul campo della Mb Immobiliare Chiusi, quarta forza del campionato di serie C femminile. La notizia migliore della serata è che per la prima volta coach Montazemi ha potuto contare sulla rosa al gran completo, dopo i tanti infortuni e defezioni che ne hanno condizionato le scelte in questi primi due mesi di stagione. L’equilibrio iniziale è spezzato dall’allungo delle locali (9-7), che sfruttano i tanti errori magionesi (sette sui nove punti messi a segno dalle padrone di casa); Giacobbe dilata il gap (18-12), Medda prova a riaprire i giochi (18-16), ma il finale è tutto per le toscane, che chiudono i conti con il muro di Cicconi. Dopo l’intervallo è ancora il Chiusi a partire forte, con il muro di Gigliarelli (5-2); Nucciarelli e Baldoni cercano di tenere a galla le compagne, ma il distacco aumenta progressivamente (19-9), anticipando un finale di set senza sorprese. Le ragazze bianconere cercano di scuotersi in avvio di terza frazione (0-3), non riuscendo però ad amministrare il vantaggio (9-6); le locali sembrano così trovare la fuga giusta (13-9), ma due ace consecutivi di Alessandrini ristabiliscono la parità (14-14). Si gioca punto a punto, fino al concitato finale (20-19), in cui due contestate decisioni arbitrali e le successive vibranti proteste costano prima il cartellino giallo e poi il rosso a coach Montazemi (23-19); l’ace di Giacobbe è l’ultima immagine del match, che va in archivio dopo circa un’ora e mezzo di gioco. La formazione bianconera tornerà in campo dopo la sosta sabato 11 gennaio alle ore 18 a Città di Castello, in quella che sarà la terza trasferta consecutiva di questo originale e stravagante calendario. Sfruttando lo spazio a disposizione, la Polisportiva Magione Volley, a nome di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, coglie l’occasione per rivolgere i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i propri tifosi e ai lettori di Pianeta Volley. Buone feste a tutti.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-19, 25-16, 25-19)
CHIUSI: Giacobbe 14, Cicconi 8, Gigliarelli 6, Franceschini 5, Meconcelli 4, Cassettoni S. 2, Strano (L1), Rapicetta 1, Fei 1, Radicia. N.E. – Cassettoni B., Torri, Mercanti (L2). All. Michele Cacciatore.
MAGIONE: Nucciarelli 13, Alessandrini 7, Orsini 4, Medda 2, Cardinali 1, Valeri, Favilli (L1), Baldoni 7, Castellini 3, Bertinelli 1, Monti 1, Bondi. N.E. – Lustri (L2). All. Puya Montazemi.
Arbitri: Chiara Santucci ed Andrea Galteri.
MB IMMOBILIARE (b.s. 4, v. 3, muri 7, errori 11).
AVIS (b.s. 10, v. 5, muri 3, errori 24).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 16:55