Magione si riscatta ed espugna Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 14:13

Magione si riscatta ed espugna Amelia

Cardinali Irene

Irene Cardinali

Terza vittoria stagionale per l’Avis Magione che, nel campionato di serie C femminile, si impone con un rotondo tre a zero sul campo dell’Amerina Pallavolo, conquistando i primi punti in trasferta del proprio campionato. Successo importante sia per il morale che per la classifica e che permette di mettersi alle spalle un periodo difficile ed avaro di risultati. Ottima prova delle laterali bianconere, con Eleonora Monti sugli scudi, top-scorer dell’incontro con diciotto palloni messi a terra. La gara prende una direzione ben precisa fin dalle prime battute, grazie all’ace di Alessandrini (2-6); le ternane provano a reagire con Gentili (10-12), ma crollano poi sotto i colpi delle rivali (11-18), che chiudono i conti con l’ace di Cardinali. Seconda frazione ad andamento altalenante, con tanti errori al servizio da entrambe le parti; Monti sembra trovare la giusta chiave di volta con tre attacchi consecutivi (9-13) ma la reazione delle locali porta prima al pareggio di Isidori (18-18) e poi all’allungo di Testarella (22-19). In questo momento difficile, la formazione bianconera dimostra determinazione e nervi saldi per rientrare subito in partita ancora con Monti, ben imbeccata da Valeri (22-22) e risolvere a proprio favore la contesa ai vantaggi, grazie a due attacchi di Nucciarelli. Nella terza frazione l’Amerina nelle prime fasi si mantiene costantemente in vantaggio (7-4); Magione con pazienza e grazie anche alle ottime difese di Favilli ricuce lo strappo (13-13), mette la freccia con Orsini (15-17) e chiude la pratica con l’ace ed il successivo attacco di Baldoni. Prossimo impegno per la formazione di coach Montazemi sabato 7 dicembre alle ore 21,15 tra le mura amiche contro il Nocera Umbra, nella riedizione della finale play-off di serie D del 2012; servirà una prestazione attenta e convincente alle ragazze bianconere per avere la meglio e congedarsi così nel modo migliore dal proprio pubblico, nell’ultimo impegno casalingo del 2013.
AMERINA PALLAVOLO – AVIS MAGIONE = 0-3
(17-25, 26-28, 19-25)
AMELIA: Testarella 8, Isidori 8, Zurri 8, Gentili 7, Schiaroli 3, Romanelli, Valenti (L), Tardella 1, Venturini, Valentini. N.E. – Catalucci. All. Andrea Acciacca e Samuele Maccaglia.
MAGIONE: Monti 18, Nucciarelli 14, Cardinali 10, Orsini 5, Alessandrini 4, Valeri, Favilli (L1), Baldoni 5, Castellini. N.E. – Lustri (L2). All. Puya Montazemi e Silvia Tamburi
Arbitri: Diletta Roccaforte e David Pecetti.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 14:13