Nuovo successo in trasferta per Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2013 07:49

Nuovo successo in trasferta per Bastia Umbra

Balducci Federica

Federica Balducci

Nello scontro testa-coda di serie D femminile prevale come da pronostico la One Investigazioni Bastia ma di certo l’Anspi Fratta Todina, soprattutto nel primo set, dimostra di avere le carte in regola per conquistarsi una migliore posizione di classifica. Una gara di buon livello qualitativo che sarà stata sicuramente apprezzata dal numeroso pubblico presente sulle tribune della palestra di Fratta Todina. Il tecnico Berrettoni schiera in campo l’alzatrice Fastellini in diagonale con la rientrante opposta Ercolani, Balducci ed Alessandretti in posto tre, schiacciatrici di posto quattro Gambacorta ed Uccellani con Bosi libero. La Mazzasette, una tra i decani del settore allenatori perugino, contrappone Cerquaglia e Cerquetelli come palleggiatrice e opposto, Lanfaloni e Ceccarelli centrali, Ciliani e Pancrazi schiacciatrici e Cembolini libero. Parte forte l’Anspi 5-1 con Bastia che soffre il servizio delle padrone di casa ma una volta ambientata al campo Uccellani lancia la rincorsa per il recupero (6-6), Equilibrio fino a quota 9 quando sul servizio di Gambacorta si scava il divario (9-16), Mazzasette chiama i tempi a sua disposizione con effetto positivo ma Balducci in attacco spegne le velleità di rimonta e manda le squadre al cambio di campo. In seconda frazione le bastiole tardano ben poco a far partire la macchina di gioco ed Ercolani e Bosi si mettono in evidenza in seconda linea (7-14); Uccellani serve profondo e la ricezione dell’Anspi va in seria difficoltà regalando punti diretti e subendo gli attacchi di Ercolani ed i muri di Balducci (8-21); Mazzasette esaurisce i tempi a disposizione ottenendo qualche buono spunto ma è troppo tardi ed Alessandretti spegne ogni velleità. Nel terzo set la One Investigazioni parte subito con il piede giusto (3-6) ed una Fastellini in buona vena tiene in palla tutte le attaccanti a sua disposizione ed in particolare una ispirata Alessandretti; nelle file Anspi è Pancrazi l’ultima a mollare (8 punti per lei solo in questa frazione) prima della chiusura definitiva di Uccellani. Nota di merito per Federica Balducci che sta tornando su ottimi livelli di gioco e che a fine a gara si esprime così: «Siamo state brave a non considerarla una gara facile. Sottovalutare le avversarie può portare a sorprese non gradite. Sono soddisfatta del mio rendimento in gara questa sera ma convinta di poter dare ancora di più a questo gruppo nel corso della stagione». Nel prossimo fine settimana inizierà il girone di ritorno e nell’ultima gara del 2013 andrà in scena lo scontro al vertice con Spoleto seconda in classifica. La One Investigazioni cercherà un risultato positivo in trasferta contro una formazione che all’andata seppe causare una delle due sconfitte sinora riportate in questa prima parte di stagione. Si gioca sabato 21 dicembre alle ore 21 alla palestra Itis di Spoleto.
ANSPI FRATTA TODINA – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 0-3
(21-25, 15-25, 18-25)
BASTIA UMBRA: Uccellani 16, Balducci 11, Ercolani 10, Gambacorta 10, Alessandretti 8,  Fastellini 3, Bosi (L), Rustici 1. N.E. – Codignoni, Ercolanoni, Santarelli, Tabai. All. Fabio Berrettoni.
FRATTA TODINA: Pancrazi 13, Cerquetelli 6, Ceccarelli 5, Lanfaloni 4, Ciliani 4, Cerquaglia 3, Cembolini (L), Galletti 2, Trequattrini 1, Biscotti, De Martino. All. Giuseppina Mazzasette.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2013 07:49