Orvieto domina nel derby con la Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 01:21 Updated

Orvieto domina nel derby con la Ternana

Zambelli Orvieto (vittoria)

il momento della vittoria per la Zambelli Orvieto che vince il derby umbro della serie B2 femminile

Chiude nel miglior dei modi il 2013 la Zambelli Orvieto che tra le propria mura vince per tre a zero il derby umbro di serie B2 femminile contro la Crediumbria Ternana e grazie alla sconfitta del Capannori vola solitaria in vetta alla classifica. Una gara che nei primi scambi si è sentita molto da entrambe le squadre con le padrone d casa più tese, ma poi è stato un crescendo biancoverde con Silvia Rossit che ha trascinato le compagne alla vittoria finale. Le donne della Rupe partono bene. Lorio trova subito il punto a muro, seguono gli attacchi di Ilenia Scarpa (5-3) ma il risveglio delle ternane è veemente e al primo time-out sono proprio le rossoverdi avanti (6-8). Cresce Rossit che trova in parallela il punto che riduce le distanze ma in questo frangente sono le ospiti che hanno le idee più chiare. Favoriti e Delfino trovano spesso i giusti varchi 11-14 ma le orvietane sono lì che pian piano cercano di scrollarsi di dosso la tensione. Lo fanno con Lorio che trova due punti consecutivi (15-16) e da lì la Zambelli inizia a crescere in concentrazione e forza (22-19). Coach Braghiroli chiama il time-out, al rientro Favoriti in pallonetto tiene vivo il match ma a chiudere sono le biancoverdi che si portano sull’uno a zero. Nel secondo set è la Ternana che cerca di fare la gara (0-2). Ilenia Scarpa, Bigini e Rossit rimettono tutto sui binari locali. Orvieto cresce in qualità e concentrazione mentre dall’altra parte della rete le avversarie entrano sempre più in difficoltà. Favoriti da posto-tre cerca di tenere alta la bandiera ma Rossit punge e il due a zero è servito. Le ragazze di coach Iannuzzi intensificano il fondamentale del servizio che mette in difficoltà le ospiti. Il terzo parziale viaggia sulla falsa riga del secondo con le cangurine che prendono il largo, gestiscono il vantaggio di sette lunghezze e vanno a chiudere con una prova di gruppo. Nona vittoria per Orvieto che sempre più sta diventando protagonista nella categoria. Ora pausa natalizia, si ritorna a giocare il 12 gennaio.
ZAMBELLI ORVIETO – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-0
(25-20, 25-19, 25-19)
ORVIETO: Scarpa I. 16, Rossit 11, Bigini 10, Lorio 10, Scarpa E. 8, Campana 2, Andreani (L), Sacco A., Sacco C.,  Mosconi, Di Carlo. All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
TERNI: Favoriti 17, Delfino 11, Fiorini 4, Palomba 4, Piastra 1, Federici 1, Bartolucci (L1), Belli, Lucchi, Venturi, Di Patrizi (L2). All Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Dalila Villano e Laura De Siati.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 01:21 Updated