Orvieto imbattibile in casa, Montevarchi giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 15:15 Updated

Orvieto imbattibile in casa, Montevarchi giù

Campana Erika (alza)

palleggio della regista Erika Campana

L’ottava giornata di campionato di serie B2 femminile è segnata con la solita vittoria casalinga per la Zambelli Orvieto che la mantiene nei piani alti della classifica. Le ragazze della Rupe, trascinate da capitan Campana (nove punti e quattro ace per la regista biancoverde), hanno impiegato un ora e diciotto minuti per infliggere il tre a zero alla Arno Montevarchi, padroneggiando a tutto campo l’intero incontro. Parte subito sotto il segno di Scarpa la squadra di casa con Ilenia che mette a terra il primo punto, segue Lorio in fast e Orvieto, con il suo gioco ordinato, si porta al primo time-out sull’8-4. Campana distribuisce a meraviglia palle per le sue bocche da fuoco che realizzano a terra quanto di buono servito (13-7). Per le ospiti, Tani in fast cerca di far riemergere le compagne ma la Zambelli, prima con il muro di Bigini e in chiusura la fast di Lorio chiude per l’uno a zero. Nel secondo set le orvietane crescono e capitan Campana al servizio, mette a terra quattro ace consecutivi, il divario è subito incolmabile per le ospiti (8-1). In campo c’è solo una squadra, la Zambelli dilaga e con Di Carlo in diagonale fa segnare il +11. Coach Di Leone chiama tutti i tempi a disposizione ma le locali strappano applausi e il due a zero è servito. Terzo parziale con le toscane che cercano di riaprire i giochi. Si procede punto a punto fino al 14-14, poi ritorna l’Orvieto spumeggiante dei primi parziali con le Scarpa che rimettono le giuste distanze (20-16), il finale è tutto biancoverde e vale il tre a zero. Settima vittoria in un campionato che si sta facendo sempre più avvincente per la Zambelli che sta dimostrando di essere all’altezza della categoria. Prossimo impegno per il team allenato da Iannuzzi domenica 15 dicembre in casa del Casciavola.
ZAMBELLI ORVIETO – ARNO MONTEVARCHI = 3-0
(25-17, 25-12, 25-18)
ORVIETO
: Scarpa I. 13, Di Carlo 12, Scarpa E. 12, Lorio 12, Campana 9, Bigini 6, Andreani (L). N.E. – Mosconi, Rossit, Sacco A., Sacco C., Macari. All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
MONTEVARCHI
: Nataletti 10, Tani 7, Casimirri 4, Mantelli 3, Neri 3, Bartolini 2, Nencioni (L), Zerini, Menicalli, Rossi, Massi, Martini. All. Fiorella Di Leone e Bruno Lalleroni.
Arbitri: Tommaso Diana ed Antonio Testa.
ZAMBELLI (b.s. 9, ace 13, muri 6, errori 10).
ARNO (b.s. 3, ace 5, muri 2, errori 9).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 15:15 Updated