Per Città di Castello vittoria a Ponte Felicino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 07:05

Per Città di Castello vittoria a Ponte Felicino

Gambino Martina

Martina Gambino

Dopo circa due ore di gara la Gherardi Cartoedit Città di Castello vince in trasferta sul campo della Sorbi Gioielli Ponte Felcino e resta in corsa nei quartieri alti della serie C femminile. Una partita dalle due facce; parte forte la squadra biancorossa che vince il primo set giocando una buona pallavolo a tratti anche efficace. Si cambia campo e succede l’imprevedibile; le tifernati subiscono uno 0-6 impressionante, errori su errori, in costruzione, a muro, in fase di ricezione e difensiva, concludendo in maniera ingloriosa il parziale. I tecnici provano a dare indicazioni ma niente cambia ed anche il terzo frangente arride alle ragazze ponteggiane di coach Pungitopo che ormai ci credono e galvanizzate dal risultato rientrano in campo più agguerrite che mai. Quarta frazione tirata, lottata punto a punto, il Città di Castello riscopre il gioco in banda che determina un buon break di vantaggio (18-22 e 21-24), anche se è ai vantaggi che Giorgi e compagne s’impongono. Si va al tie-break, la Gherardi Cartoedit è ormai determinata e sulla consapevolezza di essere un buon team anche se a volte inespressivo chiude in crescendo la partita. Due punti in classifica che confermano la quinta posizione, in attesa di tempi migliori.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 2-3
(18-25, 25-8, 25-20, 24-26, 8-15)
PONTE FELCINO: Moretti 28, Biscarini 14, Santicchi 11, Bucciarelli 5, Maggesi 4, Constantin 2, Trentini (L), Roscini 1, Essienobon 1, Giulietti. N.E. – Persichini, Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo.
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 19, Mancini 13, Tarducci 13, Gradassi 11, Di Crescenzo 11, Budassi 5, Cesari 1 (L) Caselli 1, Maracchia, Vagnuzzi, Bracchini, Gambino. All. Stefano Dini.
Arbitro: Luca Tommasoni.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 07:05