San Mariano a testa alta contro Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 23:59 Updated

San Mariano a testa alta contro Castiglione del Lago

Bartoccini Eleonora (rete)

Eleonora Bartoccini

La Graficonsul San Mariano esce sconfitta nel match casalingo contro la capolista della serie C femminile Sport Evolution Castiglione del Lago, anche se il punteggio di tre set a zero non dice il vero su quello che è stato il reale andamento dell’incontro. Il divario tra le due squadre non è apparso così netto come appare nella classifica, certo le padrone di casa hanno buttato troppe occasioni al vento, commettere 33 errori, dei quali più della metà dai nove metri, non ha facilitato il compito delle giovani ragazze del dirigente Edmondo Milasi.Undici errori di media a set hanno compromesso anche l’ottimo avvio della prima frazione (8-1 e 16-8), capitan Bartoccini e compagne hanno preso subito il largo, il servizio e gli attacchi da posto-quattro hanno fatto saltare il sistema difensivo delle ospiti, che però hanno avuto dalla loro parte, la capacità, dovuta alla maggiore esperienza, di non mollare e di cercare con ogni mezzo di risollevarsi, trovando in Barone e Vergoni due ottimi terminali di attacco. La parte finale del parziale è un monologo della ragazze lacustri che prendono in mano le redini del gioco e sfruttano tutte le occasioni che gli vengono concesse, il vantaggio della Graficonsul si assottiglia sempre più fino ad annullarsi; alla prima occasione sono le ospiti a chiudere ed andare in vantaggio. Si va al cambio di campo, il parziale non vede nessuna delle due squadre conquistare grandi margini di vantaggio, certo per le ospiti è facile rimanere in scia grazie anche ad i numero errori commessi da San Mariano, si viaggia su due binari paralleli, fino alla fine del set che si conclude ai vantaggi a favore della Sport Evolution. Terza frazione con stesse formazioni in campo, le lacustri conquistano un prezioso break di vantaggio inizialmente, vantaggio che rimane immutato per tutto l’andamento del parziale, si lotta punto a punto, si passa da azioni spettacolari ad altre concluse con errori banali da ambo i lati della rete, è un parziale dal ritmo altalenante che vede alla fine trionfare le ospiti che si aggiudicano l’intera posta in palio. Gara non brillante per le giovane ragazze della Graficonsul ma nella quale si sono visti progressi importanti, che hanno permesso di non sfigurare contro la capolista, un ottimo viatico in vista dell’incontro di sabato prossimo in quel di Chiusi.
GRAFINCONSUL SAN MARIANO – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(23-25, 24-26, 23-25)
SAN MARIANO: Corselli 20, Spacci 20, Della Giovampaola 6, Distante 4, Bartoccini 3, Urbani 3, Capponi (L). N.E. – Maggi, Ciancio, Vibi, Valocchia, Morarelli. All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 14, Barone 12, Vivolo 9, Boi 8, Ponti 3, Pomerani (L1), Gigli 1, Bartolucci. N.E. – Vescarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Valerio Merendelli e Rosa Gessone.
GRAFICONSUL (b.s. 17, v. 6, muri 3, errori 13).
SPORT EVOLUTION (b.s. 4, v. 5, muri 2, errori 10).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 23:59 Updated