Spoleto battuta a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 11:16 Updated

Spoleto battuta a Monteluce

Binaglia Riccardo

Riccardo Binaglia

Si chiude con una sconfitta il 2013 per la Monini Spoleto che, nell’ottavo turno del campionato di serie C maschile, è stata battuta tre a zero in casa della Promovideo Perugia. Gli oleari, scivolati al sesto posto in classifica con 12 punti, avranno ora più di un mese di tempo per riorganizzare le idee e trovare maggiore convinzione nei propri mezzi: la prossima gara, infatti, è prevista per il 19 gennaio e l’avversaria sarà Orvieto. Gli oleari, in campo con Segoni, Mariani, Magrini, Fiori, Binaglia, Di Titta e Mancanelli, iniziano bene e si portano subito in vantaggio rendendosi protagonisti di alcune giocate di qualità. I padroni di casa, però, tengono botta e una volta trovato il pareggio sul 22-22 effettuano il sorpasso decisivo chiudendo. Nella seconda frazione di gara i perugini non concedono nulla e impongono il proprio gioco, lasciando ai biancoverdi soltanto le briciole. Gli attacchi dei padroni di casa si rivelano precisi e dopo alcuni errori in fase difensiva gli ospiti sono costretti a cedere. Nel terzo set gli oleari reagiscono e provano a rimanere aggrappati all’incontro, senza tuttavia riuscirci: Monteluce amministra con ordine le fasi dell’incontro e non si fa distrarre dal vantaggio fin qui accumulato, trovando poi il punto del successo che gli permette di salire al terzo posto con 15 punti, ad una lunghezza dalla coppia formata dalla Selci & Sansepolcro e Foligno. «Purtroppo in trasferta soffriamo tanto – ha spiegato il coach Gianluca Gori – e non riusciamo ad esprimerci come vorremmo. La tattica per contrastare Perugia l’avevamo studiata ma non l’abbiamo applicata in campo. Giochiamo in maniera superficiale, facciamo errori gravi e pensavo che dopo la vittoria contro Foligno fossimo tornati sulla strada giusta ma non è così. I padroni di casa possono contare su giocatori alti e di qualità che ci hanno messo subito in difficoltà ma noi comunque abbiamo giocato sotto tono e con squadre del genere non te lo puoi permettere. Ci manca la continuità e nei prossimi giorni continueremo ad allenarci per cercare di risolvere i problemi che abbiamo e iniziare il 2014 con una vittoria».
PROMOVIDEO PERUGIA – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-15, 25-21)
PERUGIA
: Damiani 16, Staccini 14, Ferraro 9, Polidori 7, Paffarini 7, Piersanti 5, Schippa (L), Cascianelli, Radicioni. N.E. – Mangino, Giannoni, Bigini. All. Mariano Pauselli.
SPOLETO
: Magrini 11, Mariani 9, Di Titta 5, Fiori 5, Binaglia 4, Segoni 2, Mancinelli (L1), Trombettoni. N.E. – Teloni, Rosi, Stocchi, Falchi (L2).  All. Gianluca Gori.
Arbitri: Chiara Santucci e David Pecetti.
PROMOVIDEO (b.s.11, v. 1, muri 16, errori 12).
MONINI (b.s. 4, v. 2, muri 2, errori 13).
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 11:16 Updated