Spoleto rialza la testa e doma il Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 22:20

Spoleto rialza la testa e doma il Foligno

Di Titta Damiano

Damiano Di Titta

Torna alla vittoria la Monini Spoleto che, nel settimo turno del campionato di serie C maschile batte tre a due la Italchimici Foligno al termine di una gara vibrante e dalle numerose emozioni. Nonostante la sconfitta subita, gli ospiti conservano il terzo posto con un punto di vantaggio dalla coppia formata dagli oleari e dal Monteluce ma i ragazzi di Gori, archiviato definitivamente il passo falso con Terni, hanno dimostrato di avere la grinta e la determinazione necessaria per centrare risultati di prestigio. I biancoverdi, in campo con Segoni, Mariani, Magrini, Fiori, Binaglia, Di Titta e Mancanelli libero, nel primo set partono male concedendo spazio agli attacchi dei falchetti che chiudono agevolmente. Gori nell’intervallo scuote i suoi e i risultati si vedono subito, la squadra rientra più convinta portandosi in vantaggio anche grazie ad alcuni ace. Gli ospiti, sorpresi da questa reazione, non riescono più ad esprimersi al meglio e sono costretti a cedere. Nel terzo parziale Foligno rialza la testa e si porta avanti di quattro punti ma il vantaggio viene annullato poco dopo da Pagliacci (autore di uno strepitoso turno in servizio). Tornata avanti, la Monini ricomincia a macinare punti siglando il due ad uno. Nella quarta frazione di gara gli ospiti non si abbattono e riprendono in mano il pallino del gioco. Gli oleari provano a resistere ma la Italchimici rimane concentrata e rimanda la sentenza. Il tie-break è tutto di marca spoletina, i locali vannosull’8-1. Gli avversari provano a recuperare ma arrivano sul 14-11, è ormai troppo tardi e un errore in fase di attacco regala ai padroni di casa il quarto successo stagionale. «È una vittoria che ci serviva molto – ha detto Gianluca Gori a fine gara – e finalmente abbiamo ricominciato a giocare bene. Nel primo set siamo partiti ancora una volta contratti e sembrava che i fantasmi della gara con Terni fossero ancora presenti ma poi fortunatamente ci siamo ripresi. Manca un po’ il feeling con i centrali ma in settimana lavoreremo duramente per presentarci nelle migliori condizioni possibili alla prossima partita».
MONINI SPOLETO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-2
(11-25, 25-17, 25-23, 19-25, 15-11)
SPOLETO: Magrini 22, Mariani 16, Di Titta 7, Fiori 6, Binaglia 6, Pagliacci 2, Segoni 3, Mancanelli (L), Stocchi, Trombettoni, Teloni, Rosi, Scarabottini. All. Gianluca Gori.
FOLIGNO: Sirci 18, Mosconi 13, Auriemma 11, Travicelli 4, Antonelli 2, Bucciarelli 2, Di Renzo (L), Propersi 8, Quadrelli 4, Maracchia. N.E. – Radi, Spagnoli. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Azzurra Marani ed Andrea Galteri.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2013 22:20