Ternana sorniona ma concreta col Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2013 06:01

Ternana sorniona ma concreta col Marsciano

Palomba-Fiorini (muro)

la marscianese Valeria Rellini in attacco, le ternane Beatrice Palomba ed Erica Fiorini a muro

Derby scontato nel risultato ma non privo d’interesse quello della serie B2 femminile che regala uno spettacolo piacevole sino all’ultima palla. Una Crediumbria Ternana che pare avere il freno a mano tirato riesce ad imprimere le accelerazioni al momento opportuno e volge così il risultato dalla propria parte. Combatte senza timori reverenziali ma alla fine deve arrendersi la Ecomet Marsciano che continua a mandare segnali di vitalità ma senza avere la capacitò di essere continua nel rendimento. Dopo il fischio iniziale stenta a prendere un piega il confronto che grazie a Fiorini e Grandi rimane aperto (7-6). Le padrone di casa provano ad allungare con l’attacco ma hanno problemi in ricezione e commettono più errori lasciando tutto in equilibrio (15-15). È qui che le rossoverdi piazzano l’allungo decisivo con Delfino, quattro colpi vincenti, che trascina sul 23-15. Suo anche il punto a muro che sigilla il vantaggio ternano. Invertiti i campi sono ancora Fiorini e Grandi a mettersi in evidenza (6-6). L’inerzia è rotta dall’attacco dove Delfino continua ad essere imprendibile e porta a +4, poi, sul turno al servizio di Gierek, la situazione torna in asse (13-13). Le ospiti siglano anche il sorpasso ma dura poco, la battuta di Palomba, che raccoglie il suo quarto ace personale, fa segnare il 18-15. Gli errori marscianesi regalano poi un facile raddoppio alle locali. Il terzo frangente di gioco rimane in bilico sino al 7-6. La Ecomet fa e disfa andando sotto in maniera pesante (18-11). Sul momento più difficile Volpi imposta la rimonta dai nove metri e con tre ace restituisce coraggio all’attacco di Rellini (sei palle a terra) che ribalta (21-22). Ancora una volta a togliere le castagne dal fuoco è Favoriti che rompe gli indugi e sigla i due punti finali.
CREDIUMBRIA TERNANA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-18, 25-19, 25-23)
TERNI: Fiorini 14, Favoriti 12, Delfino 11, Palomba 10, Piastra 3, Federici, Bartolucci (L1). N.E. – Lucchi, Venturi Belli, Battistoni, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
MARSCIANO: Grandi 8, Mancinelli 5, Santi 3, Volpi 3, Gierek 2, Pucciarini 1, Rumori (L1), Rellini 8, Zampini 2, Cicogna, Nofri Onofri. N.E. – Fagioli (L2). All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Eleonora Candeloro ed Alessandra Di Virgilio.
CREDIUMBRIA (b.s. 13, v. 7, muri 5, errori 14).
ECOMET (b.s. 11, v. 7, muri 2, errori 13).
httpv://www.youtube.com/watch?v=MLKgbnzAXME
httpv://www.youtube.com/watch?v=VK0y457XRN8

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2013 06:01