Trevi mette un punto sotto l’albero

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 01:01

Trevi mette un punto sotto l’albero

Barbolini Valentina (pallonetto)

Lucky Wind Trevi in attacco da zona-due con la schiacciatrice Valentina Barbolini

La Lucky Wind Trevi sfiora l’impresa contro la capolista della serie B1 femminile Volley Pesaro arrendendosi solo dopo due ore e trenta minuti di gioco e dopo un eloquente 18-20 al tie-break. Pochi errori, un servizio efficace e tanta caparbietà e determinazione hanno permesso alle trevane di competere con la corazzata marchigiana. Si comincia con le ospiti subito in vantaggio per merito delle bordate della Fiesoli da posto-quattro. La Lucky Wind ha il merito di non scomporsi e di limitare al massimo il numero dei propri errori approfittando invece di qualche imprecisione delle ospiti. Un turno al servizio della Pietrolati è micidiale e il set si incanala su binari giusti per le umbre che riescono a spuntarla di stretta misura. Nel secondo set le marchigiane non concedono nulla alle padrone di casa costrette a rincorrere. Gioia da posto-due e Boriassi dal centro sono implacabili. L’ingresso della Monaci da nuova linfa alle locali che recuperano ma non a sufficienza. Massimo equilibrio nella terza frazione nella quale spicca la verve della Capezzali da una parte e della Salvia dall’altra. Il gioco si fa sempre più spettacolare con Alikaj nell’inedito ruolo di libero che si esalta in ricezione e difesa. Il finale è nuovamente di marca trevana con la Silvestri che non si fa trovare impreparata sulla ricezione imprecisa delle ospiti riportando avanti le umbre. Nel quarto parziale il ritorno delle marchigiane che fanno prevalere la loro forza fisica in attacco. La Uti si contrappone validamente sia in prima linea che al servizio ma il set è saldamente in mano pesarese e porta la contesa al tie-break. Il set decisivo è la degna conclusione di un match splendido. Barbolini e la giovanissima Meniconi tengono a lungo in piedi le speranze trevane. Le ospiti rispondono con l’esperienza della Zuccarini e dopo un finale scoppiettante con match-point da una parte e dall’altra, le marchigiane trovano due muri vincenti che chiudono la partita.
LUCKY WIND TREVI – VOLLEY PESARO = 2-3
(25-23, 17-25, 25-23, 20-25, 18-20)
TREVI: Capezzali 16, Barbolini 15, Meniconi 12, Silvestri 12, Pietrolati 10, Uti 8, Alikaj (L), Monaci 3, Nencioni, Rocchi. All. Gian Paolo Sperandio.
PESARO: Fiesoli 24, Gioia 23, Zuccarini 19, Salvia 14, Boriassi 6, Carraro 3, Micheletti (L), Trinchi 2, Battistelli, Sacchi, Natale, Spadoni. All. Matteo Bertini.
Arbitri: Michele Marotta e Mirko Donati.
LUCKY WIND (b.s. 1, v. 13, muri 12, errori 20).
PESARO (b.s. 10, v. 5, muri 13, errori 39).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2013 01:01