Trevi parte male e scompare contro Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 08:07 Updated

Trevi parte male e scompare contro Loreto

Silvestri-Monaci (muro)

Cristina Silvestri e Francesca Monaci a muro

Una Lucky Wind Trevi sottotono nella ottava giornata di serie B1 femminile lascia via libera al Volley Loreto che con una prova maiuscola conquista l’intera posta in palio. Decisivi i troppi errori commessi dalle trevane nella prima frazione che hanno finito per spianare la strada alla squadra marchigiana che dal secondo set in poi non ha concesso più nulla. Si parte con le trevane contratte, capaci di belle giocate come le murate della Uti o i tocchi di seconda della Pietrolati ma anche di errori che rimettono le ospiti in gara. Si fa notare Pamic fra le ospiti alla quale si oppone Alikaj tra le umbre. Equilibrio massimo fra le due squadre ma a decidere il set è l’ennesimo errore della Lucky Wind che consente al Volley Loreto di portarsi sullo zero a uno. Nel secondo parziale trevane ancora frastornate mentre Loreto non sbaglia più un colpo. La coppia di centrali Tozzo-Zanon diventa imprendibile così come Pieroni da posto-due mentre gli attacchi positivi di Barbolini e Silvestri non bastano alle padrone di case per impensierire il team ospite che viaggia sul velluto e rincara la dose. Il terzo set è in fotocopia. Monaci serve con precisione Capezzali e Meniconi che si fanno sentire ma Bellucci fa valere la propria esperienza. Rocchi prova a opporsi ma le ospiti sono lanciatissime verso il successo. Unico sorriso in casa trevana l’ingresso in campo di Luisina Costagrande che dopo tre mesi di duro lavoro con il fisioterapista Mauro Proietti è riuscita a tornare in campo dopo un lunghissimo periodo di stop.
LUCKY WIND TREVI – VOLLEY LORETO = 0-3
(23-25, 16-25, 16-25)
TREVI: Capezzali 13, Silvestri 8, Barbolini 7, Uti 4, Alikaj 3, Pietrolati 3, Rocchi (L1), Meniconi 5, Costagrande, Monaci, Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
LORETO: Tozzo 13, Zanon 12, Pieroni 10, Pamic 8, Recine 5, Bellucci 4, Zannini (L1). N.E. – Tamantini, Sabbatini, Isolani, Brutti (L2). All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Emilio Serena e Giulio Tarchi.
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 3, muri 4, errori 21).
VOLLEY LORETO (b.s. 2, v. 3, muri 3, errori 10).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2013 08:07 Updated