Trevi resta al palo a Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2013 05:16 Updated

Trevi resta al palo a Firenze

Capezzali Alessandra (tira)

un attacco dell’opposta Alessandra Capezzali

Una Lucky Wind Trevi incerottata viene battuta sul difficile campo del San Michele Firenze. Un successo meritato quello delle toscane ma che punisce oltremodo la squadra umbra battutasi con merito a lunghi tratti nell’arco dei tre set giocati. La nona giornata di serie B1 femminile parte con Rocchi costretta a dare forfait per un infortunio ad un piede sostituita da Luisina Costagrande nell’inedito per lei ruolo di libero. Le umbre iniziano concentrate, Pietrolati serve Silvestri che risponde a dovere. Le padrone di casa non stanno a guardare, riuscendo a sfruttare al meglio lo strapotere fisico della Torrini efficace in attacco ma anche al servizio. Uti prova a metterci una pezza a muro ma le toscane sono ormai lanciatissime verso l’uno a zero. Secondo parziale quasi in fotocopia. Stavolta tra le fiorentine si distingue la coppia Sacconi-Miccadei che non spreca nulla. Alikaj prova a reagire ma un turno al servizio della Morino è letale per le trevane che devono soccombere di nuovo. La terza frazione è quella più combattuta. Capezzali e Barbolini si fanno sentire su palla alta riuscendo a capitalizzare le alzate di Monaci ben servita dal lavoro in seconda linea della Costagrande. Tra le toscane la Grilli entra nel vivo del match cercata con precisione dalla Stolfi. Il set è in bilico fino alla fine ma le padrone di casa sono abili a chiudere anche stavolta.
SAN MICHELE FIRENZE – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-15, 25-14, 25-21)
FIRENZE: Torrini 16, Sacconi 14, Miccadei 12, Morino 10, Grilli 8, Stolfi, Bianchi (L). N.E. – Rosati, Cheli, Starnotti, Ceresi. All. Luca Alderani.
TREVI: Barbolini 9, Capezzali 8, Alikaj 6, Silvestri 4, Uti 3, Pietrolati 1, Costagrande (L1), Monaci, Meniconi. N.E. – Nencioni, Rocchi. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Marco Bertonelli e Gabriele Pulcini.
SAN MICHELE (b.s. 9, v. 7, muri 2, errori 19).
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 3, muri 4, errori 22).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2013 05:16 Updated