Un brutto San Mariano sbanda a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 14:16

Un brutto San Mariano sbanda a Chiusi

Capponi Brunetti Sofia

Sofia Capponi Brunetti

Trasferta dal sapore amaro per la Graficonsul San Mariano che, nella decima giornata di serie C femminile, in casa della Mb Immobiliare Chiusi incappa in una delle prove più opache della stagione, un perentorio tra a zero subito fuori delle mura amiche con i tre set che si sono conclusi con il medesimo punteggio di 25 a 17. Coach Urbani schiera Bartoccini in palleggio con Distante opposta, in zona-quattro Corselli e Spacci, al centro della rete Urbani e Della Giovampaola, il libero è Capponi; dall’altra parte della rete risponde Cacciatore con Cassettoni ad alzare in diagonale con Cicconi, Giacobbe e Fei schiacciatrici, i centrali sono Franceschini e Gigliarelli, la seconda linea è guidata da Strano. Primi due parziali a senso unico con le toscane che fanno la lepre e le ospiti costrette ad inseguire senza mai riuscire ad imporre il proprio sistema di gioco. Tante disattenzione nel campo della Graficonsul consentono alle padrone di casa di condurre in porto il primo e secondo set. Nel terzo set Urbani sostituisce Distante con la giovanissima Valocchia (classe 2001), nel ruolo di opposta al suo esordio nella massima categoria regionale. Si comincia in maniera diversa, il turno al servizio del San Mariano scava un solco importante che costringe Cacciatore a fermare il gioco sullo 0-6, al rientro in campo le locali ritrovano il loro ritmo e approfittano di ogni errore avversario, il vantaggio accumulato si assottiglia, la rimonta di Chiusi si concretizza con un parziale che spezza i reni alle giovani ragazze rossoblu che soccombono definitivamente.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-17, 25-17, 25-17)
CHIUSI: Cicconi 14, Fei 12, Giacobbe 10, Franceschini 8, Gigliarelli 4, Cassettoni 2, Strano (L). N.E. – Rapicetta, Torri, Radicia, Meconcelli, Mercanti. All. Michele Cacciatore.
SAN MARIANO: Spacci 13, Corselli 10, Della Giovampaola 6, Urbani 6, Distante 2, Bartoccini 1, Capponi (L), Valocchia. N.E. – Maggi, Morarelli, Vibi, Ciancio, Vata. All. Massimiliano Urbani.
Arbitri: Claudia Colucci ed Ina Varfaj.
MB IMMOBILIARE (b.s. 5, v. 7, muri 5, errori 8).
GRAFICONSUL (b.s. 11, v. 2, muri 7, errori 14).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2013 14:16