Una grande San Mariano festeggia il successo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2013 15:31 Updated

Una grande San Mariano festeggia il successo

Graficonsul San Mariano (tempo)

le ragazze della Graficonsul San Mariano durante un tempo

Una prova di carattere è il più bel regalo di Natale che la Graficonsul San Mariano poteva fare ai suoi tifosi; lasciata alle spalle la trasferta di Chiusi, le ragazze del presidente Loletto hanno fatto quadrato e trascinate da capitan Bartoccini si sono imposte per tre set a uno contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello. È stata la migliore partita di serie C femminile disputata dalle ragazze rossoblu in questa stagione, anche nei momenti di difficoltà, vedi finale del terzo set, la squadra non si è mai disunita ed anzi ha prontamente reagito riuscendo a raccogliere un importantissima vittoria. Dicevamo dell’ottima prestazione di Bartoccini in regia, e fondamentale anche a muro ed al servizio, in zona quattro Spacci si è esaltata in attacco con ben 56 palloni attaccati, Corselli d’altro canto ha guidato la ricezione con un ottimo 64% di positività e zero errori, al centro torna Distante e le sue fast sono una vera spina nel fianco nella difesa ospite, a muro è sempre più determinate l’apporto di Della Giovampaola che oltre ai due muri punto è riuscita a toccare una grande quantità di attacchi finiti tra la braccia del libero Capponi capace di tenere in vita anche i palloni più difficili, per non dimenticare i tre punti della giovanissima Valocchia entrata nel terzo set al posto di una positiva Vibi. Fin dai primi punti del match si è visto che la Graficonsul stava affrontando la gara con un piglio diverso, maggiore attenzione in tutti i fondamentali e sguardi concentrati pronti ad aggredire ogni singola palla. Dall’altra parte della rete sono solo la regista Di Crescenzo e la centrali Giorgi a mettere in difficoltà le padrone di casa che con il proseguire del set riescono ad arginare sia a muro sia in difesa gli attacchi delle due giocatrici. Si va al cambio di campo con le formazioni invariate, le ospiti riescono a conquistare un margine di vantaggio che sul finale viene incrementato fino a pareggiare i conti. Terza frazione, il servizio locale torna pungente e Di Crescenzo non riesce a smistare il gioco a suo piacimento, Spacci conquista un buon margine di vantaggio sul 16-10, quando qualcosa si inceppa e Città di Castello torna prepotentemente in partita. Il set si protrae ai vantaggi con le ragazze di coach Urbani capaci di reagire al momento di difficoltà e siglare il due ad uno. Il quarto periodo è un monologo della Graficonsul, Bartoccini scava il solo dai nove metri, le tifernati optano per il cambio in regia ma senza risultati, sul finale sono due ace di Corselli a procurare ben dieci set point, alla prima occasione San Mariano capitalizza.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-20, 18-25, 26-24, 25-15)
SAN MARIANO: Spacci 20, Bartoccini 12, Corselli 10, Distante 6, Della Giovampaola 5, Vibi 1, Capponi Brunetti (L1), Valocchia 3, Morarelli. N.E. – Vata, Urbani, Maggi, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 13, Tarducci 12, Di Crescenzo 8, Gradassi 6, Budassi 5, Caselli 4, Cesari (L1), Gambino, Bracchini (L2). N.E. – Mancini, Vagnucci, Maracchia. All. Stefano Dini e Riccardo Casucci.
Arbitri: Silvano Alunni e Marco Dionigi.
GRAFICONSUL (b.s. 11, v. 10, muri 4, errori 25).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 26).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2013 15:31 Updated