Vittoria importantissima per Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 10:49

Vittoria importantissima per Ponte Valleceppi

Tini Luisa (attacco)

la schiacciatrice Luisa Tini in attacco

Una vittoria tutta cuore e orgoglio quella che la Omg Galletti Ponte Valleceppi ottiene tra le mura del proprio Cva, supportata come non mai da un tifo caloroso, contro la Pallavolo Fabriano. Una partita dove la conquista dei tre punti era fondamentale per uscire da quell’ultimo posto della classifica di serie B2 femminile dove era stata relegata dai risultati del sabato e che le ponteggiane hanno ottenuto ribaltando in tutti i tre parziali un punteggio che la vedeva sempre rincorrere le marchigiane. Nel primo set, dove le padrone di casa si sono trovate sotto per 14-19, è stata la battuta di Meschini a consentire il recupero, il sorpasso e la conquista di quattro set-point. Vanificati i primi tre con i soliti errori è stato però concretizzato il quarto che è valso il vantaggio. Stesso copione nel secondo parziale, dove i due time-out tecnici hanno visto sempre avanti le ospiti, ma stavolta è stata Gaudenzi in battuta a propiziare l’allungo che ha consentito alla sua squadra di prendersi il comando ed incamerare il due a zero. Il terzo periodo è proceduto in equilibrio ma è stato sempre gestito con un piccolo margine dalle ospiti che, come nei due precedenti set, si sono smarrite nel finale permettendo alle biancoblu locali di festeggiare la vittoria tanto voluta. Al di là del risultato finale c’è da sottolineare che la partita è stata caratterizzata da numerosi errori da ambo le parti e non è stata particolarmente bella dal punto di vista tecnico. Un duello sicuramente mai scontato ed intenso dal punto di vista emotivo sia per le atlete che per il pubblico.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – PALLAVOLO FABRIANO = 3-0
(25-23, 25-20, 25-23)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 12, Tini 10, Tenerini 8, Bazzucchi 8, Rossi 4, Radi 1, Ponti (L1), Gaudenzi 4, Molinari 1, Di Matteo. N.E. – Lolli, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
FABRIANO: Santoni 13, Ciccolini 8, Sonaglia 8, Mancini Palamoni 7, Cerini 7, Valente 2, Vincenti (L), Balducci. N.E. – Fattorini, Malefora, Persigilli, Lametti, Pallotta. All. Porfirio Rossini.
Arbitri: Mario Scarpitta e Sandro Badolato.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2013 10:49