Acquasparta mette paura alla capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 23:00 Updated

Acquasparta mette paura alla capolista

Acquasparta Academy Volley (gruppo)

gli uomini dell’Acquasparta Academy Volley

Il giro di boa della serie C maschile comincia come quello di andata per Acquasparta Academy Volley che lotta duro ma perde contro la capolista Clt Terni disputando una buona partita. Al Pala-Liti i biancoblu avevano iniziato l’anno nuovo con una vittoria contro il fanalino di coda Foligno con un secco tre a zero, mentre contro la capoclassifica riescono a conquistare solo un parziale. La gara parte all’insegna dell’equilibrio fino a quando qualche errore di troppo da parte della squadra di casa manda Terni sull’8-4. Si lotta punto a punto ma alla fine sono gli ospiti a spuntarla. Nel secondo set i padroni di casa commettono, se possibile, un numero ancora più alto di errori (soprattutto al servizio) e si va sul due a zero per i ternani. Di stampo diverso la restante parte di gara con la squadra di casa che entra in campo più determinata e concentrata riuscendo ad imporsi e nella terza frazione e perdendo la quarta di stretta misura dopo essere stata in vantaggio fino al 23-20. «Credo che abbiamo dimostrato di poter competere ad armi pari con tutti – è il commento di coach Stefano Zangheri –. Certo il rammarico è forte per aver perso il quarto set dopo che lo avevamo condotto in testa fino al 23-20. Credo che se fossimo arrivati al tie-break non avremmo rubato nulla. Peccato davvero, prendere almeno un punto con la squadra che finora è a punteggio pieno sarebbe stata una grossa soddisfazione. Ora, però, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo alla prossima partita, altrettanto difficile, contro Foligno. Dovremo essere bravi a dimenticare quello che è successo al Torneo della Speranza. Sarà un’altra partita e sicuramente loro vorranno vendicare quella sconfitta». Prossimo turno dunque in casa della Italchimici Foligno sabato 8 gennaio.
ACQUASPARTA ACADEMY VOLLEY – CLT TERNI = 1-3
(19-25, 16-25, 25-23, 23-25)
ACQUASPARTA: Tosti 20, Cerri 11, Fiore 10, Saveri 6, Cozza 4, Farracchiati, Dominici (L), Marcelli 2, Gentili 1, Pelini 1. N.E. – Storti. All. Stefano Zangheri.
TERNI: Salatin 19, Coccetta 17, Camuzzi 10, Pacciaroni 9, Marta G. 5, Troiani 2, Marta A. (L), Cesaroni 7, Campana 3, Cipiccia S., Cipiccia P., Carfagna. All. Mario Campana.
Arbitro: Deborah Proietti.
(fonte Acquasparta Academy Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 23:00 Updated