Castiglione del Lago doma la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 22:00 Updated

Castiglione del Lago doma la Libertas Perugia

Vivolo Marina (attacca)

un attacco di banda dell’opposta Marina Vivolo

Con un esaltante tre a zero la Sport Evolution Castiglione del Lago incamera tre punti che consentono alla compagine biancorossa di restare nella scia del San Giustino, capolista della serie C femminile. Contro la Libertas Perugia la partenza è sprint per le ragazze di coach Pippi grazie a Vivolo e Vergoni in stato di grazia (9-3). Aglietti nelle file ospiti con i suoi servizi velenosi, e una ricezione approssimativa delle padrone di casa, fanno sì che le perugine agguantino prima la parità e poi riescano a mettere il naso davanti (14-15). È grazie ad una super Ponti al servizio che l’andamento del set si ribalta con cinque punti consecutivi. Nel finale le ospiti si rifanno sotto grazie ad una scatenata Cucchiarini, ma sul 23-24 un errore ospite permette alle castiglionesi di siglare il vantaggio. Partono bene le lacustri anche nel secondo set con una devastante Vivolo (5-1). Cucchiarini accorcia e ancora Vivolo spinge avanti le compagne (8-5), poi un indomita Vergoni crea la spaccatura (14-8). Un muro di Ponti stronca il tentativo di rimonta ospite. Nel terzo periodo l’equilibrio iniziale è rotto da un ace di Vivolo e da una Vergoni ispirata (8-5). Terranova al servizio ed il solito calo di concentrazione in ricezione regalano alla Libertas uno sconcertante 0-7. Capitan Barone prende per mano le compagne che si gettano all’inseguimento e pareggiano i conti sul 12-12. Qui la partita in pratica finisce, le biancorosse trascinate dal trio d’attacco formato dalle bocche di fuoco Barone, Vergoni e Vivolo scavano un solco incolmabile e chiudono. Ottima partita delle lacustri che conferma il loro ruolo da protagoniste. Prossimo impegno per Castiglione del Lago domenica 2 febbraio a Nocera Umbra.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(26-24, 25-16, 25-16)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 19, Vergoni 16, Vivolo 13, Boi 8, Truffarelli 5, Ponti 4, Pomerani (L1), Barone S., Bartolucci. N.E. – Vescarelli, Gigli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
PERUGIA: Segoloni 10, Cucchiarini 9, Terranova 4, Aglietti 3, Alunno Aleandri 3, Brunelli 1, Valigi (L1), Caporali 3, Lorenzi (L2). N.E. – Marinacci, Pippi, Margaritelli, Scorzoni. All. Simone Picchio e Marco Palomba.
Arbitri: Ina Varfaj e David Pecetti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 22:00 Updated