Città di Castello, disco rosso per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2014 09:30 Updated
Mancini-Giorgi

Francesca Mancini e Silvia Giorgi

La Gherardi Cartoedit Città di Castello viene sconfitta in trasferta nella tredicesima giornata di serie C femminile dalla Qsa Promovideo Perugia che fa prevalere il miglior bagaglio tecnico e un approccio alla partita con una decisa determinazione e cattiveria sportiva che è mancata alle ospiti. Al fischio d’inizio sembrava che la partita avesse preso un indirizzo diverso; le ragazze tifernati infatti partivano in vantaggio e riuscivano seppur lottando palla su palla a conquistare il set. Nel secondo invece, un 10-2 metteva in seria difficoltà l’andamento del parziale, una velata rimonta era tentata dal Città di Castello, con il tecnico Madau Diaz che provava con cambi vari a risolvere la situazione, ma la vittoria era di Perugia che impattava sull’uno pari. Troppi errori punto erano commessi dalle ragazze biancorosse, 34 in totale, dando anche nelle altre frazioni quel margine e quel vantaggio che a capitan Sfascia e compagne  permetteva, sommato alle loro giocate vincenti di chiudere la gara vittoriose sul tre ad uno. Monteluce ha disputato un’ottima partita e nella ricezione e in una ottima difesa ha costruito la vittoria; la squadra tifernate, che schierava la giovane Gambino in regia, dovrà invece lavorare molto in palestra per eliminare i troppi errori, la sosta di sabato viene poi a pennello  e permetterà sicuramente al tecnico Madau Diaz di fare qualche richiamo fisico visti i cali delle ultime gare. Le ragazze biancorosse riprenderanno il campionato il 1° febbraio facendo visita al Foligno e poi ancora una trasferta per la prima gara di ritorno a Terni contro l’Azzurra.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(22-25 25-13 25-21 25-17)
PERUGIA: Burnelli 14, Hromis 13, Pero 12, Bellavita 8, Bertinelli 3, Fiorucci 4, Mastroforti (L1), Scorcini 6, Bazzurro. N.E. – Giugliarelli, Sfascia, Pirchio, Gliorio (L2). All. Luca Tomassetti.
CITTÀ DI CASTELLO: Gradassi 15, Giorgi 12, Mancini 11, Tarducci 8, Budassi 6, Gambino 1, Cesari (L), Maracchia, Bracchini, Vagnuzzi, Caselli, Narajo. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Diletta Roccaforte e Carolina Mezzasoma.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 5, v. 6, muri 4, errori 16).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 7, v. 1 muri 7, errori 27).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2014 09:30 Updated