Città di Castello, per le donne inizio d’anno positivo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 17:13

Città di Castello, per le donne inizio d’anno positivo

Tarducci Linda (attacco)

un attacco dell’opposta Linda Tarducci

La Gherardi Cartoedit Città di Castello parte con il piede giusto nel 2014 e centra un’importante vittoria in serie C femminile contro una buonissima Avis Magione. Era la prima gara del nuovo corso con il tecnico Andrea Madau Diaz e le ragazze hanno risposto bene. Valido è stato l’avvio del primo set, tifernati sempre avanti fino al 22-16, poi un calo di concentrazione e qualche imprecisione di troppo ha permesso alle ospiti del tecnico Puya Montezemi di rimontare punto su punto, ricaricarsi e crederci fino al sorpasso ed alla vittoria del set. Il tecnico tifernate ha richiamato la squadra ad un approccio mentale diverso sulla gara in modo tale da poter esprimere e far emergere il valore tecnico del team; Tarducci ha colpito forte e le compagne hanno ripreso sicurezza e consapevolezza. I tre set successivi sono stati vinti anche se le magliette nere magionesi non hanno mollato tanto facilmente mettendo in evidenza una difesa quasi impenetrabile; far cadere un pallone è stato davvero difficile. Le tifernati ora dovranno continuare a lavorare intensamente in palestra per migliorarsi ancora ed acquisire certezze, compattarsi come squadra ed esprimersi in maniera sicura ed autoritaria; i mezzi ci sono tutti, la stagione è ancora lunghissima e il consolidamento del quinto posto in classifica e la prima concreta realtà. Nel prossimo fine settimana le biancorosse del dirigente Pinzaglia saranno ospiti al palasport di Monteluce.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – AVIS MAGIONE = 3-1
(23-25, 25-18, 25-17, 25-19)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 19, Budassi 12, Gradassi 11, Giorgi 10, Di Crescenzo 10, Mancini 9, Cesari (L1), Maracchia, Gambino, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea  Madau  Diaz.
MAGIONE: Orsini 9, Monti 8, Medda 7, Baldoni 4, Alessandrini 4, Cardinali 3, Favilli (L1), Castellini 1, Nucciarelli, Bertinelli, Valeri, Bondi, Lustri (L2). All. Puya Montezemi.
Arbitri: Cinzia Boccolini e Luca Tomassoni.
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=LKetiCU7T48

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 17:13