Città di Castello, per le donne inizio d’anno positivo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 17:13 Updated

Città di Castello, per le donne inizio d’anno positivo

Tarducci Linda (attacco)

un attacco dell’opposta Linda Tarducci

La Gherardi Cartoedit Città di Castello parte con il piede giusto nel 2014 e centra un’importante vittoria in serie C femminile contro una buonissima Avis Magione. Era la prima gara del nuovo corso con il tecnico Andrea Madau Diaz e le ragazze hanno risposto bene. Valido è stato l’avvio del primo set, tifernati sempre avanti fino al 22-16, poi un calo di concentrazione e qualche imprecisione di troppo ha permesso alle ospiti del tecnico Puya Montezemi di rimontare punto su punto, ricaricarsi e crederci fino al sorpasso ed alla vittoria del set. Il tecnico tifernate ha richiamato la squadra ad un approccio mentale diverso sulla gara in modo tale da poter esprimere e far emergere il valore tecnico del team; Tarducci ha colpito forte e le compagne hanno ripreso sicurezza e consapevolezza. I tre set successivi sono stati vinti anche se le magliette nere magionesi non hanno mollato tanto facilmente mettendo in evidenza una difesa quasi impenetrabile; far cadere un pallone è stato davvero difficile. Le tifernati ora dovranno continuare a lavorare intensamente in palestra per migliorarsi ancora ed acquisire certezze, compattarsi come squadra ed esprimersi in maniera sicura ed autoritaria; i mezzi ci sono tutti, la stagione è ancora lunghissima e il consolidamento del quinto posto in classifica e la prima concreta realtà. Nel prossimo fine settimana le biancorosse del dirigente Pinzaglia saranno ospiti al palasport di Monteluce.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – AVIS MAGIONE = 3-1
(23-25, 25-18, 25-17, 25-19)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 19, Budassi 12, Gradassi 11, Giorgi 10, Di Crescenzo 10, Mancini 9, Cesari (L1), Maracchia, Gambino, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea  Madau  Diaz.
MAGIONE: Orsini 9, Monti 8, Medda 7, Baldoni 4, Alessandrini 4, Cardinali 3, Favilli (L1), Castellini 1, Nucciarelli, Bertinelli, Valeri, Bondi, Lustri (L2). All. Puya Montezemi.
Arbitri: Cinzia Boccolini e Luca Tomassoni.
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=LKetiCU7T48

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 17:13 Updated