Elicotteri Spoletini a segno col Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 11:00 Updated

Elicotteri Spoletini a segno col Narni

Musco Giacomo (attacco)

Giacomo Musco in attacco

La trasferta tifernate aveva lasciato qualche strascico in casa degli Elicotteri Spoletini che dopo un vantaggio iniziale di due a zero aveva subito la rimonta ed era stata costretta al tie-break per imporsi. Contro la Sgl Carbon Narni perciò era importante evitare gli stessi errori per riacquistare fiducia nei propri mezzi anche approfittando della spinta del pubblico amico del palazzetto vecchio di Spoleto. La partita di serie D maschile tuttavia si presenta piuttosto bloccata fin dagli scambi iniziali, con gli spoletini che si adagiano al gioco degli avversari, bravi soprattutto a recuperare numerosi palloni in difesa. Oltre a qualche errore di troppo in battuta, i padroni di casa sembrano contratti soprattutto in attacco. Graziani, nonostante venga marcato stretto, riesce comunque a mettere a terra palloni importanti per alcuni tentativi di allungo, che vengono tuttavia prontamente sventati dagli ospiti. La parità rischia di far slittare il set ai vantaggi, scongiurati da Musco che con due punti riesce a chiudere il parziale in favore degli spoletini. Nella seconda frazione gli uomini di Giannursini acquisiscono sicurezza e riescono a mostrare maggiore attenzione in fase di ricostruzione unitamente ad una migliore fluidità di gioco. D’altra parte il Narni sembra aver subito il contraccolpo e si rivela più fallosa. Per gli spoletini il vantaggio sugli avversari incrementa diventando sempre più cospicuo e giungendo in breve al due a zero. Nel terzo parziale ecco puntuale di nuovo un rilassamento per gli Elicotteri che consente agli ospiti di allungare. I fantasmi della partita giocata contro il Città di Castello sembrano materializzarsi di nuovo, tuttavia lo strappo viene prontamente ricucito e gli spoletini continuano a macinare punti su punti riuscendo ad imporsi e quindi facendo propria anche l’intera posta. La settimana prossima il campionato sarà fermo per via della pausa prevista, gli spoletini avranno perciò quindici giorni a disposizione per preparare la difficile trasferta contro il Gubbio, unica squadra in grado di impensierire al momento la capolista Assisi.
GLI ELICOTTERI SPOLETINI – SGL CARBON NARNI = 3-0
(25-23, 25-16, 25-18)
SPOLETO
: Cintioli, Scarabottini, Bonvini, Graziani, Duranti, Musco G., Cagnoni (L), Fiori, Duranti, Pompili, Serafini, Armadoro, Perugini. All. Lorenzo Giannursini
NARNI
: Amori, Urbani, Martino, Trappetti, Morelli M., Morelli A., Acciacca, Panerai, Magherini, Canestrini, Bigaroni (L1), Bussetti (L2). All. Luca Angelini.
Arbitri: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Spoleto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 11:00 Updated