Elicotteri Spoletini, il 2014 inizia con una vittoria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2014 00:01 Updated

Elicotteri Spoletini, il 2014 inizia con una vittoria

Elicotteri Spoletini (squadra)Elicotteri Spoletini (squadra)

la squadra targata Elicotteri Spoletini di serie D maschile

Archiviate le festività, che hanno ‘regalato’ tra l’altro l’ennesimo infortunio della stagione, per gli Elicotteri Spoletini era fondamentale ripartire con una vittoria che mancava da due turni consecutivi in seguito alle sconfitte incassate con Terni e Clitunno. L’occasione si è presentata così nell’ultima giornata di andata del campionato di serie D maschile, nella quale gli uomini di Giannursini si sono trovati ad affrontare in trasferta il fanalino di coda Marsciano. Nonostante una formazione priva di alcuni tasselli importanti per la squadra, gli spoletini hanno avuto comunque la possibilità di sperimentare alcuni adattamenti di ruolo nonché di rodare l’opposto Pompili, rientrato di nuovo nel suo ruolo naturale. La partita si è svolta senza particolari intoppi per gli ospiti che sono riusciti ad avere la meglio dei padroni di casa in appena un’ora di gioco, aggiudicandosi il match in tre set. Al primo giro di boa la classifica del campionato regionale cadetto vede perciò Assisi saldo in testa, dopo l’ennesima affermazione stavolta alle spese del Terni. Tuttavia la qualificazione, sia per quanto riguarda quella diretta che attraverso gli spareggi, resta ancora un discorso del tutto aperto. Certo è che per gli spoletini ci sarà da rimboccarsi le maniche per poter impensierire le squadre che li precedono, almeno in chiave play-off, e d’altra parte ci si dovrà guardare bene dal Cascia e dal Gualdo Tadino che scalpitano alle spalle. Per la prima di ritorno sarà importante confermarsi di nuovo in trasferta sabato prossimo 18 gennaio, stavolta in casa della formazione esperta del Città di Castello.
PERSICHETTI MARSCIANO – ELICOTTERI SPOLETINI = 0-3
(18- 25, 12-25, 18-25)
MARSCIANO: Rocchi, Biscarini, Capponi, Ciani, Genta, Miele, Naticchioni, Przybylski, Trojanelli, Toccaceli (L). All. Giovanni Genta.
SPOLETO: Cintioli, Scarabottini, Bonvini, Pompili, Patarini, Musco G., Cagnoni (L), Fiori, Duranti, Trollini, Perugini, Giannursini. All. Lorenzo Giannursini.
(fonte Spoleto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2014 00:01 Updated