Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2014 00:01 Updated
Bastia Volley (team) under 13 femminile

la compagine del Bastia Volley under 13 femminile

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
UNDER 16 FEMMINILE
Nell’eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia ha effettuato il turno di sosta previsto e si prepara alla trasferta a Gubbio di martedì 4 febbraio. Nel campionato provinciale il doppio impegno settimanale si risolve al meglio con un duplice tre a zero nei confronti di Deruta e Petrignano che consegna alle bastiole la matematica prima posizione nel girone a scapito della Fortebraccio Perugia che sarà affrontata proprio nell’ultimo turno della prima fase di campionato in trasferta mercoledì 5 febbraio. Entrambe le formazioni sono già certe di accedere alla fase finale provinciale in cui verranno abbinate ad altre 8 squadre di pari classifica provenienti dagli altri quattro gironi ed a due formazioni ripescate. Le dodici squadre verranno suddivise in due gironi da sei e giocheranno ancora dieci incontri di grande interesse.
UNDER 14 FEMMINILE
La Umbra Quadri Bastia del duo Raspa-Tocchi mantiene saldo il suo secondo posto nel girone e si appresta allo scontro di vertice contro il Todi di Sanna che si disputa al palasport di viale Giontella a Bastia Umbra lunedì 3 febbraio alle ore 17,45. Il 7 febbraio si chiude la prima fase della stagione affrontando in trasferta la Fortebraccio Perugia di Patrizio Arcangeli. Anche in questo caso le formazioni di Bastia e Todi sono già certe del passaggio del turno e lunedì si scioglieranno i dubbi residui sul primo posto nel girone. Nella fase successiva le dieci squadre qualificate verranno suddivise in due gironi per altre otto gare in dieci giornate.
UNDER 13 FEMMINILE
La Libertas Bastia dopo una settimana di riposo nel girone D torna in gara il 7 febbraio in trasferta per affrontare la School Volley Perugia e cercare di raggiungere la qualificazione alla fase successiva con altri due turni ancora da giocare. Nel girone F la formazione targata Bastia Volley esce sconfitta a Todi e si prepara all’incontro casalingo di domenica 2 febbraio (ore 15,30) al palazzetto di viale Giontella contro la Sirio Perugia.
UNDER 12 MISTO
Nella gara interna contro Gubbio nulla possono le ragazze di coach Gatto che incassano lo 0-3 e vanno ora al riposo forzato dal ritiro, avvenuto in questi giorni, della formazione di Pierantonio.
MINIVOLLEY
Dopo il successo organizzativo riscontrato nella tappa messa in opera dalla Pallavolo Spello domenica scorsa, già fervono i preparativi per la partecipazione dei gruppi targati Carrozzeria M&G Bastia alla successiva manifestazione del circuito che si sposta quindi a Cannara dove domenica 9 febbraio sono attesi tutti i giovani mini-atleti delle società partecipanti per una nuova entusiasmante giornata di puro divertimento.
(fonte Bastia Volley e Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2014 00:01 Updated