Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2014 22:30 Updated

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Libertas Bastia (team) under 12

la squadra della Libertas Bastia under 12

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Dopo la sosta per le festività natalizie e di fine anno riprende finalmente il campionato e la One Investigazioni Bastia di coach Fabio Berrettoni affronterà il Rivotorto in uno dei tanti derby che costellano questo girone B. Si gioca al palasport di viale Giontella domenica 12 gennaio alle ore 18.
UNDER 16 FEMMINILE
Torna alle gare con una doppia vittoria l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia, nel campionato provinciale l’Assisi è stata superata in trasferta in tre set (15-25, 23-25, 21-25); per la fase di eccellenza regionale ancora un’affermazione esterna per tre ad uno (25-17, 23-25, 19-25, 21-25) nei confronti della School Volley Perugia. Nel prossimo turno solo gare interne per le ragazze del tecnico Fabrizio Raspa che lunedì 13 gennaio al palazzetto di viale Giontella (ore 17,30) affronteranno Acquasparta, formazione terza in classifica regionale, per cercare di ridurre le distanze dal vertice; domenica 19 gennaio alle ore 16 le bastiole ospiteranno Fratta Todina per mantenere la vetta nel proprio girone di qualificazione.
UNDER 14 FEMMINILE
La Umbra Quadri Bastia inaugura il girone di ritorno di questa prima fase con una trasferta sul campo laterale del Pala-Evangelisti per affrontare la valida formazione della School Volley Perugia che già all’andata seppe impensierire le bastiole vincendo un set.
UNDER 13 FEMMINILE
Nel girone D la Libertas Bastia chiude il proprio girone di andata e, con un sofferto due ad uno (25-11, 24-26, 25-15), ha la meglio sul Foligno. La gara non tradisce le attese e si rivela equilibrata. Alla fine le biancoazzurre hanno vinto e mantenuto la testa della classifica in attesa del nuovo scontro al vertice di mercoledì 15 gennaio quando ci sarà da recarsi a San Giacomo di Spoleto per affrontare la Clitunno Volley seconda in classifica. Si gioca alle ore 18 alla palestra della locale scuola media. Nel girone F il Bastia Volley allenato da Roberta Venarucci osserva il turno di riposo e tornerà alle gare solamente domenica 19 gennaio quando, alle ore 18, affronterà il Petrignano.
UNDER 12 MISTO
Dopo il rodaggio nei tornei di superminivolley sono andate finalmente in campo anche le piccole atlete guidate da Eleonora Gatto. Esordio in trasferta con vittoria due ad uno (15-25, 21-25, 25-21) sul Gubbio. Prossimo impegno giovedì 16 gennaio alle ore 15,30 quando alla palestra della scuola media di Bastia Umbra arriveranno le pari età del Ponte Valleceppi.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2014 22:30 Updated