Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2014 20:30

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Bastia Volley (logo)È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Dopo la prolungata sosta causata dal rinvio della gara con il Rivotorto (si recupera il 29 gennaio) si torna finalmente a giocare e la One Investigazioni Bastia di Fabio Berrettoni affronterà l’Arrone di Massimo Grifoni. La gara si disputa al palazzetto di viale Giontella sabato 18 gennaio alle ore 21,15. Il team ospite è stato uno di quelli che, nel girone di andata, ha saputo vincere contro le bastiole per cui nella formazione di casa c’è molta voglia di fare bene.
UNDER 16 FEMMINILE
Nel campionato di eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia viene superata al quinto set da Acquasparta (21-25, 20-25, 25-22, 25-20, 15-17) dopo una gara altalenante ma dalle grandi emozioni per entrambe le squadre. Per il prossimo turno il team di Raspa si recherà alla palestra di Castel del Piano lunedì 20 gennaio (ore 20) per affrontare il San Mariano secondo in classifica. Nel campionato provinciale domenica 19 gennaio al palazzetto di viale Giontella (ore 16) le bastiole ospiteranno Fratta Todina per cercare di mantenere la vetta nel proprio girone di qualificazione.
UNDER 14 FEMMINILE
La Umbra Quadri Bastia  inaugura il girone di ritorno vincendo in tre set in casa della School Volley Perugia (13-25, 16-25, 21-25) e si mantiene al secondo posto nella scia della capolista Todi. Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio alle ore 10,30 per un turno interno contro la Sirio Perugia.
UNDER 13 FEMMINILE
Nel girone D la Libertas Bastia subisce la prima sconfitta ad opera della Clitunno Volley che, tra le mura amiche, ha meglio per tre a zero e va così a prendersi la testa della classifica. De Nigris e compagne cercheranno di tornare al risultato positivo già dal prossimo incontro di martedì 21 gennaio quando alla palestra della scuola media di Bastia Umbra (ore 18,30) affronteranno lo Spello. Nel girone F il Bastia Volley di Roberta Venarucci ha osservato il turno di riposo spettante e torna alle gare domenica 19 gennaio quando, alle ore 18, affronterà Petrignano.
UNDER 12 MISTO
Dopo la gara persa per due ad uno con il Ponte Valleceppi le ragazze di Eleonora Gatto avranno un turno di riposo per poi tornare a giocare in casa con le pari età del Gubbio giovedì 30 gennaio alle ore 15,30 alla palestra della scuola media di Bastia Umbra.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2014 20:30