Italchimici Foligno corsara a Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 00:01 Updated
Auriemma Domenico

Domenico Auriemma

Terza vittoria consecutiva per la Italchimici Foligno che, nella decima giornata del campionato di serie C maschile, vince lottando nella tana della Umbria Volley Etruria Corciano. Padroni di casa che devono fare a meno dell’infortunato Petruzzo e scendono in campo con Grasso al palleggio e Cutoli opposto, Mecucci e Zampolini di banda, Padella e Rivosecchi al centro e Ciangottini libero. Foligno risponde con Travicelli- Mosconi, Auriemma-Antonelli, Sirci-Bucciarelli e Di Renzo libero. Primo set che inizia con un equilibrio da ambo le parti; le azioni lunghe le finalizzano i padroni di casa ma il cambio palla funziona bene in casa folignate e senza grossi colpi di scena il vantaggio è per gli ospiti. Alla ripresa Foligno è più evanescente, sbaglia troppo in battuta ed in attacco rendendo inutile la buona ricazione e l’ottima difesa. I locali ne approfittano e restituscono la pariglia con lo stesso risultato. Battibecchi sotto rete e decisioni al limite degli arbitri, scaldano i toni nel terzo parziale e Di Renzo si fa ammonire. I falchetti non sono incisivi al centro come al solito, Travicelli accusa i postumi dell’influenza; l’ingresso di Radi e Maracchia non inverte l’andamento di un set compromesso ed i padroni di casa sorpassano. Nel quarto frangente Grasso e Mecucci (i migliori in campo di parte corcianese) provano a chiudere la gara, Foligno reagisce bene; resta Radi in campo al posto di Travicelli che da idee nuove al gioco, la ricezione arriva sempre con continuità, Sirci, Bucciarelli ed Antonelli ritornano a fare la voce grossa in attacco ed Auriemma e Mosconi pungono dai nove metri. Corciano non ha più risorse per contrastare la ripresa dei folignati e cede. Il tie-break continua con la stessa intensità e cinismo dei folignati, che con Mosconi ed Antoenlli in battuta mettono all’angolo i padroni di casa. Stringato il commento del coach folignate Roberto Farinelli al termine del match: «Anche all’andata soffrimmo molto in casa contro questa squadra che ha ottime individualità. Noi siamo in serie di vittorie da tre giornate e raccogliamo punti da sei partite, dobiamo continuare così e farci influenzare di meno da ciò che ci succede attorno».
UMBRIA VOLLEY ETRURIA CORCIANO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 2-3
(22-25, 25-22, 25-16, 21-25, 6-15)
CORCIANO: Mecucci 24, Padella 12, Zampolini 8, Cutuli 8, Rivosecchi 8, Grasso 7, Ciangottini D. (L), Piersanti, Ciangottini M., Barbanera, Dimatteo, Galli. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Antonelli 26, Auriemma 15, Sirci 13, Bucciarelli 11, Mosocni 10, Travicelli, Di Renzo (L), Radi 1, Maracchia 1, Catarinelli. N.E. – Propersi, Spagnoli. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Saltalippi.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 00:01 Updated