La Floreale Perugia cade a San Sisto col Pierantonio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2014 15:30 Updated

La Floreale Perugia cade a San Sisto col Pierantonio

Vicarelli Silvia

Silvia Vicarelli

Stop interno per la Floreale Perugia che nel turno infrasettimanale della serie D femminile ha affrontato la Cosmos Pierantonio al palazzetto di San Sisto. I tecnici Rossi e Capitani presentano il sestetto classico con la sola novità di Calzola per Ciaglia a posto-quattro, Salvatelli risponde con Giorni nel ruolo di alzatrice, unica variante rispetto la gara di andata. Le perugine non riescono ad esprimersi sui loro livelli e sin dal primo set si ritrovano costantemente ad inseguire le avversarie. Dopo una iniziale parità 14-14, le biancorosse faticano a mantenere il ritmo e le maglie azzurre di Pierantonio ben guidate in regia controllano il parziale. Si aspetta una reazione delle locali nel secondo parziale, ma l’andamento ricopia quello precedente, parità nella prima parte, poi allungo delle ospiti che tengono fino alla fine. Le fioraie rientrano in campo e cercano di scuotersi dal torpore, c’è un mini break che le porta sull’8-5, ma sono sufficienti i trenta secondi di pausa chiamati prontamente da Salvatelli per riportare in asse la gara ed è parità (18-18). A nulla valgono i richiami di coach Rossi, le biancorosse appaiono poco lucide in campo e nonostante una fiammata tardiva nel finale consegnano la gara al Pierantonio. Una squadra, quella ospite, che tiene il campo in maniera ordinata, la difesa poche volte si fa cogliere impreparata, la regia è attenta e con merito porta a casa i tre punti. Le perugine invece risentono di un appannamento generale, la difesa è imprecisa e Ciabatta riesce a giocare pochi palloni per i suoi martelli. Sabato prossimo a Sigillo si preannuncia un match importante per il prosieguo in campionato.
FLOREALE PERUGIA – COSMOS PIERANTONIO = 0-3
(21-25 21-25 22-25)
PERUGIA: Iacobellis 9, Mariucci 6, Vicarelli 5, Ciucarelli 4, Calzola 3, Ciabatta 2, Costantini (L1), Ciaglia 9. N.E. – Scorcini, Boemio, Marzocchi, Tinozzi, Raschi (L2). All. Federico Rossi.
PIERANTONIO: Scotti, Santi, Mattiucci, Paolucci, Giorni, Rosini, Billai L. (L1). N.E. – Cocciari, Macioni, Rillocci, Sciurpi, Billai C. (L2). All. Consuelo Salvatelli.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2014 15:30 Updated