La Fortebraccio Perugia manda al tappeto Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 20:00 Updated

La Fortebraccio Perugia manda al tappeto Assisi

Arcangeli Patrizio

Patrizio Arcangeli

Nelle ultime due giornate del campionato di prima divisione femminile, la Fortebraccio Perugia ha riportato due importanti vittorie: la prima contro la formazione del Perugia Volley, al momento della gara terza in classifica, e la seconda nel match di sabato scorso, disputato tra le mura della palestra di Piscille, con un netto tre a zero sull’Assisi Volley. Nel primo set le due giovani squadre avanzano punto a punto, con qualche incertezza in più nel campo delle ragazze di coach Arcangeli. Fino al 16-16 la situazione resta in perfetto equilibrio, poi le perugine prendono coraggio, le buone azioni si ripetono e senza troppi problemi chiudono. Al rientro in campo le biancorosse, nonostante i numerosi errori in battuta, mantengono il punteggio a proprio favore. La squadra, infatti, migliora gli altri fondamentali di gioco riuscendo a compensare i punti persi con il servizio. Dall’altra parte, la formazione assisana perde la giusta concentrazione e subisce il gioco delle padrone di casa che passano con facilità in testa. Le notevoli azioni in attacco dell’opposta Lomurno e della centrale Cozzari, non permettono alle avversarie di ricostruire un’azione efficace e Perugia raddoppia. L’ultimo frangente della gara scorre velocemente e sono sempre le biancorosse locali a dettare le regole del gioco. Trovato il giusto ritmo, le atlete perugine, con eccellenti scambi di gioco chiudono definitivamente la partita e si aggiudicano l’intera posta in palio. A fine partita un soddisfatto il tecnico Patrizio Arcangeli ha commentato: «Sono contento del risultato, in campo ha regnato l’entusiasmo e non sono mancate buone azione di gioco. Nelle prossime gare gli obiettivi da raggiungere saranno la continuità di gioco, cercando di ridurre gli errori, e la crescita tecnica e caratteriale del gruppo».
FORTEBRACCIO PERUGIA – ASSISI VOLLEY = 3-0
(25-17, 25-20, 25-13)
PERUGIA
: Cozzari 16, Lomurno 12, Poggianti 10, Roscini 4, Cruciani 7, Rosi 6, Taborgna (L1), Capezzali, Pammelati, Materazzo, Duranti, Passeri (L2). All. Patrizio Arcangeli
ASSISI
: Barbaglia, Catanossi, Dionigi, Giovagnoni, Piampiano, Roscini, Rossi Valeria, Rossi Veronica, Venarucci, Segoloni, Punzi, Perticoni(L). All. Michele Stramaccioni.
Arbitro: Fulvio Ercoli
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 20:00 Updated