La Gecom Perugia ruggisce a Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 14:27

La Gecom Perugia ruggisce a Firenze

Tosti Silvia (attacco)

la schiacciatrice Silvia Tosti in attacco

La Gecom Security Perugia fa la voce grossa in serie B1 femminile, espugnando con autorità il difficile campo della coriacea formazione del San Michele Firenze. La squadra di Bovari parte un po’ sorniona, in attesa di capire le avversarie e soffrendo la tensione e la volontà di fare bene in ottica classifica. Nel primo set le ospiti concedono troppi errori in battuta rincorrendo continuamente il punteggio, 21-16 prima e 24-19 successivamente. Con il set oramai dato agli archivi, un passaggio in battuta di Valentini riequlibria il punteggio, agganciando prima il pareggio 24 -24 e lasciando poi l’onere di apporre il sigillo a Tosti che non fallisce, chiudendo il parziale con un attacco mani e fuori. Alla ripresa le magliette nere partono molto più aggressive, con Corinna Cruciani che trascina le proprie compagne avanti al secondo time-out tecnico (12-16). Firenze reagisce e finalizza l’aggancio con Sacconi sul 24 -24. Due turni in battuta delle padrone di casa provocano il pareggio. Nel terzo e quarto frangente la freschezza atletica delle perugine fa la differenza. La Gecom riesce finalmente  ad esprimere il gioco voluto da Bovari, con la Cecato che ispira in attacco tutte le proprie pedine a disposizione, tutte in doppia cifra, in più trascinate da una straordinaria Corinna Cruciani, best scorer con ben sette muri, e la solita incontenibile Tosti. Per San Michele non c’è più scampo, costretta a subire la veemenza e l’effervescenza delle grifoncelle. Perugia si conferma al vertice della classifica del proprio girone con 27 punti.
SAN MICHELE FIRENZE – GECOM SECURITY PERUGIA = 1-3
(26-28, 26-24, 11-25, 18-25)
FIRENZE
: Sacconi 16, Torrini 10, Cheli 10, Miccadei 8, Morino 4, Stolfi, Bianchi (L), Rosati 4, Starnotti 1, Grilli, Ceresi. N.E. – Puccini. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
PERUGIA
: Cruciani Co. 25, Tosti 20, Valentini 13, Cruciani Cr. 11, Puchaczewski 11, Cecato 5, Rocchi (L1), Mearini, Montechiarini. N.E. – Di Mitri, Pistocchi, Chiavatti (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Nicola Caravetta e Stefano Marchi.
GECOM (b.s. 4, v. 3, muri 7, errori 17).
SAN MICHELE (b.s. 11, v. 6, muri 15, errori 28).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 14:27