La Ternana apre bene il nuovo anno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 10:13

La Ternana apre bene il nuovo anno

Piastra Michela (battuta)

Michela Piastra battuta

La Crediumbria Ternana inizia nel migliori dei modi il 2014 vincendo una gara senza storia contro una Delta Luk Lucca molto giovane e potenzialmente valida, ma ancora acerba per la serie B2 femminile. La gara, mai in discussione, si è conclusa nella classica ora di gioco, con le rossoverdi che hanno dimostrato di aver ben trascorso il periodo natalizio e di essere già in pieno ritmo campionato. Le rossoverdi si presentano al proprio pubblico con Federici in regia e Fiorini (miglior realizzatrice) in diagonale; Favoriti e Palomba al centro; Bartolucci libero; Belli e Piastra schiacciatrici laterali. Inizio spumeggiante per le padrone di casa che cercano di imporre il proprio ritmo alla partita (8-5). Molti errori soprattutto in battuta delle ternane permettono alle giovani avversarie di restare in partita (16-14). Troppo è il divario tecnico e di esperienza tra le due compagini e le umbre non hanno problemi ad aggiudicarsi il vantaggio. Seconda frazione a senso unico, in soli diciotto minuti la squadra del presidente Stefano De Simoni raddoppia. La terza frazione vede sempre le rossoverdi avanti (8-6). Entra Lucchi al posto di Palomba. La Crediumbria cerca l’affondo decisivo ma le ospiti difendo bene ed oppongono una certa reazione (16-11). Sul 21-15 le ospiti provano a sfruttare un attimo di deconcentrazione delle rossoverdi ma, come detto, il forte divario tra le due squadre permette alla Crediumbria di gestire agevolmente il margine e di chiudere la gara. La prossima avversaria delle ternane sarà il Cecina, terza forza del campionato, con 24 punti in classifica. È ancora tutto da giocare il campionato, apparentemente ridimensionato sia nella qualità che nel gioco, sei punti dalla zona importante della graduatoria non sono pochi ma sicuramente sono recuperabili per un gruppo desideroso di successi come quello rossoverde.
CREDIUMBRIA TERNANA – DELTA LUK LUCCA = 3-0
(25-18, 25-13, 25-21)
TERNI: Fiorini 14, Favoriti 10, Piastra 10, Belli 7, Palomba 5, Federici 5, Bartolucci (L1), Lucchi, Delfino, Battistoni, Tocca, Venturi, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
LUCCA: Risaliti 5, Ciabattari 3, Pecene 3, Del Chicca 1, Bartoli 1, Piegaia 1, Puccinelli, Barberini, Fornaini, Rizza, Bordoni, Torrian, Bardini, Sentieri. All.  Stefano Orti e Lorenzo Branduardi.
Arbitri: Luca Pescatore ed Elena Carta.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 10:13