Magione a testa alta contro la capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2014 14:00 Updated

Magione a testa alta contro la capolista

Medda Francesca

Francesca Medda

L’Avis Magione si arrende all’imbattuta capolista della serie C femminile San Giustino Volley, ma lo fa lottando con grande coraggio e determinazione in tutti e tre i set, nei quali si mantiene quasi sempre a stretto contatto con le più quotate avversarie. Tanti errori in battuta di entrambe le squadre fin dalla prima frazione, in cui al primo allungo ospite (6-10) segue la lenta rimonta delle ragazze di coach Montazemi, che trovano con Alessandrini prima il punto del pareggio (17-17) e poi quello del sorpasso (19-18). Il finale è però tutto della formazione biancoblu che, sospinta da una tifoseria che meriterebbe ben altre platee, si rimette subito in carreggiata con Polimanti e trova poi con la bielorussa Inhatsiuk lo sprint buono per aggiudicarsi il set. Nella seconda frazione la capolista si mantiene sempre avanti; il Magione prova a contenere le rivali e riesce a mettere a segno ben tre muri (due consecutivi di Medda ed uno di Baldoni), cedendo poi all’ultimo attacco di Ottaviani. Dopo il cambio campo le locali ripartono subito aggressive nel tentativo di riaprire il match, sospinte da un’ispirata Nucciarelli (a segno quattro volte fino all’8-5). Il muro di Moretti riporta avanti San Giustino (9-10), che si mantiene poi sempre in vantaggio, senza però mai riuscire a distaccare le avversarie, che trovano buoni attacchi anche al centro con Cardinali. L’ultimo errore al servizio condanna la formazione di casa, che esce comunque dal campo tra gli applausi dei suoi sostenitori. La prossima sfida, in programma a San Mariano sabato 25 gennaio alle ore 18, si presenta come l’occasione giusta per trasformare in punti le incoraggianti indicazioni espresse dalle ultime partite, ed allontanare così le zone più calde delle classifica.
AVIS MAGIONE – SAN GIUSTINO VOLLEY = 0-3
(21-25, 17-25, 22-25)
MAGIONE: Medda 13, Castellini 5, Alessandrini 4, Cardinali 4, Bertinelli 1, Orsini, Favilli (L), Nucciarelli 5, Baldoni 3, Valeri, Bondi. All. Puya Montazemi e Silvia Tamburi.
SAN GIUSTINO: Ihnatsiuk 14, Ottaviani 8, Nuti 7, Polimanti 6, Brunetti 3, Moretti 3, Rosi (L). N.E. – Luciani, Leminci, Morelli, Gobbi, Fabbri. All. Francesco Brighigna e Paolo Volpi.
Arbitri: Luca Tomassoni e Silvano Alunni.
AVIS (b.s. 18, v. 2, muri 3, errori 7).
SAN GIUSTINO (b.s. 18, v. 5, muri 8, errori 16).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2014 14:00 Updated