Magione lotta ma si arrende a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2014 16:00 Updated

Magione lotta ma si arrende a Città di Castello

Favilli Eleonora

Eleonora Favilli

L’Avis Magione esce a testa alta ma senza punti dal campo della Gherardi Svi Città di Castello, quinta forza del campionato di serie C femminile. Le ragazze bianconere lottano con grande agonismo nelle quasi due ore di incontro, fornendo buone indicazioni a coach Montazemi in vista dei prossimi appuntamenti. Parte forte Baldoni (suoi tre dei primi quattro punti ospiti), ma sono le locali ad allungare per prime (9-5); Magione non riesce a colmare il gap e Budassi sembra archiviare il anticipo la frazione (22-16). Orsini avvia l’insperata rimonta, che si completa con l’ace di Castellini (22-22); dopo il nuovo aggancio firmato da Monti (23-23), due decisivi errori in attacco delle tifernati regalano al pubblico sugli spalti un finale impensabile solo pochi minuti prima. Il secondo set procede in sostanziale equilibrio (13-12) fino alla fase centrale, a cui segue l’allungo della formazione allenata dal nuovo coach Madau Diaz (18-13). Giorgi aumenta il distacco (22-16); l’attacco di Medda ed il successivo ace di Alessandrini fanno riapparire per un attimo i fantasmi del primo set (22-18), ma stavolta le locali non si lasciano sorprendere e con Gradassi ristabiliscono la parità. Le due successive frazioni hanno andamento molto simile, con le due squadre a lungo a stretto contatto fino alle fasi conclusive; nel decisivo quarto set, Magione sogna a lungo il tie – break (17-17), ma il turno al servizio di Di Crescenzo (con due ace) è mortifero per le speranze delle ragazze bianconere, che si arrendono all’ultimo attacco firmato dalla top – scorer Tarducci. Si conclude così il ciclo di tre trasferte consecutive per la formazione magionese, che tornerà a giocare fra le mura amiche sabato 18 gennaio, quando sarà chiamata alla proibitiva sfida contro l’imbattuta capolista San Giustino.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – AVIS MAGIONE = 3-1
(23-25, 25-18, 25-17, 25-19)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 19, Budassi 12, Gradassi 11, Giorgi 10, Di Crescenzo 10, Mancini 9, Cesari (L1), Maracchia, Gambino. N.E. – Caselli, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea  Madau  Diaz.
MAGIONE: Orsini 9, Monti 8, Medda 7, Baldoni 4, Alessandrini 4, Cardinali 3, Favilli (L1), Castellini 1, Nucciarelli, Bertinelli, Valeri, Bondi. N.E. – Lustri (L2). All. Puya Montezemi.
Arbitri: Cinzia Boccolini e Luca Tomassoni.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 13, v. 10, muri 11, errori 20).
AVIS (b.s. 5, v. 6, muri 0, errori 22).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2014 16:00 Updated