Marsciano non arresta la corsa del Cecina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 08:02

Marsciano non arresta la corsa del Cecina

Pucciarini Milena (piazza)

la centrale Milena Pucciarini piazza un attacco

Dopo la sosta natalizia la Ecomet Marsciano riprende il campionato tra le mura amiche del Pala-Pippi ospitando la quarta del girone Acqua di Bolgheri Cecina. Le giovani ragazze di Piazzese lottano i primi due set col coltello tra i denti riuscendo a conquistare il secondo, poi, nonostante le strenue difese, cedono alla superiorità delle ospiti. Alessandra Castellano trascina subito le toscane sull’1-4, poi Mancinelli e Cicogna provano ad accorciare ma è Cosci a mandare al primo tempo tecnico sul 4-8. La sosta ricompatta le padrone di casa, che punto su punto, tentano il riaggancio. Santi a muro e Cicogna, ben servita da Volpi, riducono il gap fino all’8-9, poi però, Lucarelli riallunga. Mancinelli si riporta sotto sull’11-13, ma alcuni errori e le fast di Coscia, costringono Piazzese ad intervenire sul 13-18. Ci vuole ancora Santi a muro per accorciare, prima che le ragazze di Berti si portino sul 17-24, Iacobbi e Gierek, riescono ad annullare ben tre palle set, costringendo all’intervento il tecnico ospite. Sosta provvidenziale, Ciurli piazza la palla che chiude la frazione. Le padrone di casa non mollano e con Gierek in battuta e Santi in banda, si portano sul 4-0, ma poi tre errori e Fidanzi pareggiano 4-4. Il pari si protrae fino al 7-7, poi Lucarelli allunga di due lunghezze, Rumori riprende a coprire buona parte del campo e Mancinelli pareggia, sul sorpasso di Iacobbi, Berti interviene, ma le marscianesi si portano a più tre, approfondendo il divario fino al 18-13. Ciurli riaccorcia con due ace, prima che Volpi in battuta e Santi a muro, mantengano le ospiti a distanza, le azioni finali del set vengono affidate e realizzate da Gierek, che riapre la gara. Il tecnico toscano cambia qualche pedina all’assetto iniziale, le nuove entrate Federica Castellano e Zuanigh, vengono fin da subito messe in moto dalla brava regista Cosci, e le locali restano aggrappate al set fino al 7-8, poi qualche errore, e la tenacia delle avversarie, creano un baratro. Diventano inutili gli sforzi di Cicogna e Mancinelli, Castellano non trova ostacoli, come pure Coscia e Fidanzi. Anche se con all’attivo solo undici punti, le marscianesi cedono sull’attacco di Lucarelli, dopo venticinque minuti di gara. Il quarto set è fotocopia del precedente, nonostante l’avvicendarsi delle giovani atlete marscianesi, il grande lavoro difensivo non è sufficiente a contenere le ospiti, che con pazienza, accumulano punti, fino all’attacco di Lucarelli, che lascia ancora secco il team locale.
ECOMET MARSCIANO – ACQUA DI BOLGHERI CECINA = 1-3
(20-25, 25-21, 11-25, 12-25)
MARSCIANO
: Mancinelli 12, Cicogna 11, Gierek 7, Santi 7, Iacobbi 5, Volpi 3, Rumori (L1), Zampini 1, Nofri Onofri, Grandi, Rellini, Fagioli (L2). N.E. – Pucciarini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
CECINA
: Fidanzi 14, Lucarelli 13, Coscia 9, Castellano A. 6, Ciurli 6, Cosci 3, Mannarelli (L), Castellano F. 11, Zuanigh 6. N.E. – Freni. All. Luca Berti ed Alberto Mangiantini.
Arbitri: Massimo Saccone e David Gronchi.
ECOMET (b.s. 8, v. 7, muri 7, errori 20).
ACQUA BOLGHERI (b.s. 9, v. 10, muri 6, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 08:02