One Investigazioni Bastia spietata con Arrone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2014 00:01 Updated

One Investigazioni Bastia spietata con Arrone

Santarelli Camilla

Camilla Santarelli

Prima gara del 2014 per la One Investigazioni Bastia con vittoria netta sull’Arrone Pallavolo che nel girone di andata di serie D femminile fece invece soffrire le bastiole superandole in cinque set. Stavolta Ercolani e compagne superano in scioltezza le ragazze di Grifoni dimostrando di aver smaltito al meglio il periodo di festività e di assenza dalle gare: migliori percentuali in ricezione e difesa consentono poi a Fastellini di smarcare al meglio le attaccanti a sua disposizione che vanno puntualmente a segno anche contro la buona difesa delle ospiti (buona la gara del libero Dionisi). Fin dalle prime battute ci sono i segni per una buona gara con Fastellini incisiva al servizio (6-1); si vola ben presto sul 18-9 e Grifoni esaurisce i time-out a sua disposizione senza ottenere gli esiti sperati mentre Uccellani ed Ercolani si mettono in evidenza e la neo-entrata Codignani punge al servizio portando Bastia Umbra verso l’uno a zero. Al cambio di campo si avverte maggiore attenzione nelle file ospiti ma sono sempre le bastiole a fare il ritmo gara (8-4); Ferranti e Centanni mantengono la loro squadra in scia (11-8) ma Bosi chiude ogni spazio in seconda linea e davanti salgono le quotazioni di Tabai e Bastia allunga 17-10 per poi lasciare ancora la ribalta al duo Uccellani-Ercolani che conducono al raddoppio nel conto dei set. In avvio di terza frazione le ospiti si sciolgono ben presto sui turni di servizio di Fastellini (7-0) e Balducci (13-2) mentre si mettono in grande evidenza la stessa Balducci sia a muro che in attacco e Gambacorta ottima in attacco e ricezione. Nella seconda metà del set utili spazi anche per lìesperienza di Rustici, Santarelli ed Ercolanoni. Il successo mantiene la One Investigazioni in vetta al girone nonostante ci sia pure una gara casalinga da recuperare (a Rivotorto il 29 gennaio) grazie anche alla concomitante spartizione di punti nell’incontro tra Spoleto e Terni finito al tie-break in favore di quest’ultima. Nel prossimo turno di campionato il team del tandem tecnico Berrettoni-Guerrini sarà impegnato sabato alle ore 21,15 al palasport di Cannara.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – ARRONE PALLAVOLO = 3-0
(25-14, 25-18, 25-14)
BASTIA UMBRA: Ercolani 13, Uccellani 13, Balducci 11, Gambacorta 11, Tabai 3, Fastellini 3, Bosi (L), Santarelli 1, Alessandretti, Codignoni,  Ercolanoni, Rustici. All. Berrettoni Fabio e Guerrini Claudio.
ARRONE: Fantini 9, Deliallisi 4, De Angelis 2, Tudorache 2, Paolucci, Ferranti, Dionisi (L), Centanni 8, Cesari 1, Barbonari, Bobbi, Taglieri. All. Massimo Grifoni e Claudio De Vincentiis.
Arbitro: Ina Varfaj.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2014 00:01 Updated