Per Trevi tre punti pesanti col Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2014 01:05 Updated

Per Trevi tre punti pesanti col Cagliari

Silvestri-Meniconi (muro)

Cristina Silvestri e Beatrice Meniconi a muro

Torna alla vittoria la Lucky Wind Trevi che batte una Alfieri Cagliari mai doma, conquistando tre punti preziosi per la classifica di serie B1 femminile. Sono servite ben due ore per battere l’ultima della classe che ha dimostrato di non meritare la propria posizione in graduatoria a testimonianza di quanto equilibrio questo campionato sta facendo registrare. Partenza positiva per le ospiti trascinate dalla Dimitrova, puntuale nello sfruttare il lavoro in seconda linea della Orru schierata da Langiu nell’inedito ruolo di libero. Le trevane rispondono alla distanza con una Capezzali inarrestabile che terminerà questo primo parziale con la bellezza di dieci punti messi a terra. La sarda Aliaj, quasi omonima della umbra Alikaj prova a fermare senza riuscirci la volata finale delle padrone di casa che riescono a chiudere. Nel secondo parziale subito avanti le isolane con Allegretti ben servita dalla Mereu. Silvestri non ci sta e sfrutta a dovere le proprie doti in prima linea. Nel finale è Meniconi che con un servizio insidioso crea il divario con le ospiti favorendo due a zero. L’inizio della terza frazione lascia ben sperare una conclusione immediata del match alle padrone di casa. Ma le cagliaritane non demordono trascinate dalla coppia Angeli-Soppelsa. Uti al servizio e Rocchi in seconda linea reagiscono a dovere e il punteggio rimane equilibrato fino alla fine quando l’Alfieri riesce a spuntarla ai vantaggi riaprendo il match. Nel quarto periodo la Lucky Wind rimette tutto a posto. Pietrolati mette sotto pressione il sistema difensivo ospite e Alikaj suggella con un ace il punto che chiude il match.
LUCKY WIND TREVI – ALFIERI CAGLIARI = 3-1
(25-21, 25-17, 24-26, 25-16)
TREVI: Capezzali 23, Barbolini 23, Silvestri 6, Pietrolati 5, Alikaj 4, Uti 2, Rocchi (L1), Meniconi 5. N.E. – Costagrande, Monaci, Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
CAGLIARI: Dimitrova Poli 16, Soppelsa 13, Angeli 11, Allegretti 9, Aliaj 3, Mereu 2, Orru (L1), Gargiulo 3, Boi, Floris. N.E. – Cappai, Sanna, Demuro. All. Walter Langiu.
Arbitri: Marta Mesiano e Paolo Libardi.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 15, muri 9, errori 22).
ALFIERI (b.s. 5, v. 5, muri 9, errori 28).
(fonte Trevi Volley)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2014 01:05 Updated