Ponte Valleceppi concreta e spietata con Altino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 16:00 Updated

Ponte Valleceppi concreta e spietata con Altino

Omg Galletti Ponte Valleceppi (esultanza)

l’esultanza in campo delle giocatrici della Omg Galletti Ponte Valleceppi di serie B2 femminile

Non fallisce questa volta la Omg Galletti Ponte Valleceppi, che nell’ennesimo scontro salvezza della serie B2 femminile doma una Costruzioni Papa Altino e conquista i tre punti che le consentono di uscire di nuovo dalla zona retrocessione. Una partita che si preannunciava difficile in quanto sia le padrone di casa che le ospiti avevano assolutamente bisogno di fare risultato per mantenere vive le speranze di salvezza e quindi molto sentita dal punto di vista emotivo. Il primo parziale è all’insegna di chi commette più errori; da una parte e dall’altra si regalano punti sbagliando l’impossibile e confermando quanto l’incontro sia sentito a livello psicologico e solo nel finale le ponteggiane riescono a prevalere. Nel secondo set le abruzzesi si portano subito avanti portandosi addirittura a condurre 12-18, ma quando sembrava intravedersi il pareggio è con Tenerini in battuta che operano l’aggancio, a quel punto Radi si affida a Meschini (miglior realizzatrice con il 59% in attacco) per chiudere i palloni più pesanti, la quale non delude le sue compagne e porta la sua squadra sul due a zero. Il terzo periodo vede Martilotti da una parte e Meschini dall’altra continuare a trascinare le proprie compagnini che procedono più o meno di pari passo, le ospiti guidano di uno-due lunghezze fino al secondo time-out tecnico. Ma, come in precedenza, le altinesi sembrano spegnersi nel finale e con la solita Meschini in attacco e Bazzucchi in battuta (un suo ace il punto finale), le ragazze di Macellari si prendono la vittoria e l’intera posta in palio.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – COSTRUZIONI PAPA ALTINO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-19)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 21, Tenerini 12, Bazzucchi 10, Tini 8, Rossi R. 8, Radi 1, Ponti (L1), Capitini (L2). N.E. – Molinari, Gaudenzi, Lolli, Di Matteo. All. Roberto Macellari.
ALTINO
: Martilotti 15, Palazzini 10, Scutti 7, Rossi L. 6, Morgia 1, Gramaglia, Speranza (L1), D’Ercole 5, Annaro 2, Medoro, Pace, Finamore (L2). All. Rossana D’Alonzo.
Arbitri: Tatiana Savina e Daniele Rex.
OMG GALLETTI (b.s. 5, v. 8, muri 6, errori 7).
COSTRUZIONI PAPA (b.s. 5, v. 8, muri 4, errori 10).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 16:00 Updated