San Mariano bloccata in casa della capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2014 09:46

San Mariano bloccata in casa della capolista

Graficonsul San Mariano (gruppo)

le ragazze della Graficonsul San Mariano

Nella prima gara dopo la sosta per le festività natalizie la Graficonsul San Mariano inciampa nel campo della San Giustino Volley, capolista della serie C femminile; che la gara non fosse facile era prevedibile e la squadra maggiormente indiziata per il salto di categoria ha fatto valere tutto il proprio valore. Dall’altro lato della rete le giovani ragazze rossoblu hanno comunque disputato una buona prestazione che ha permesso loro di giocarsela alla pari con le altotiberine. Tra le ospiti ha funzionato bene il fondamentale del servizio che, anche se ha guadagnato un solo punto diretto, ha più volte messo in seria difficoltà la seconda linea locale che ha trovato in Ihnatsiuk un terminale offensivo di altra categoria. San Mariano schiera Bartoccini in regia con Urbani schierata nel ruolo di opposto, Della Giovampaola e Distante al centro della rete, Spacci e Corselli in zona-quattro e Capponi a guidare la seconda linea. Dall’altra parte della rete coach Brighina opta per Brunetti in cabina di regia opposta a Ihnatsiuk, i centrali sono Nuti e Moretti, nel ruolo di schiacciatrici sono schierate Ottaviani e Polimanti, Rosi è il libero. Con una media di dieci errori a set la gara già difficile visto il valore dell’avversario, si è dimostrata un ostacolo molto da arduo da superare. Nel primo parziale, dopo una iniziale fase di parità qualche errore in attacco da alle padrone di casa il primo cospicuo margine di vantaggio, San Mariano non ci sta e riesce nella rimonta fino al meno uno, ma sul finire del set qualche imprecisione di troppo concede alle locali di conquistare tre set point subito capitalizzati da un errore al servizio. Al rientro in campo, sulla scia del set precedente le padrone di casa partono di nuovo avanti, la prima fuga viene subito stoppata da una propositiva Graficonsul che riesce ad impattare; il servizio delle biancoazzurre riesce a scalfire la ricezione di San Mariano che torna di nuovo sotto, il ritardo arriva ad accumulare otto lunghezze; qui inizia la rincorsa delle giovani ragazze guidate da coach Urbani che raggiungono la parità sul 23-23; alla prima occasione è pero la maggiore esperienza delle locali a fare la differenza. Sotto due set a zero, San Mariano rientra in campo deconcentrata e commette molti errori che consentono a San Giustino la fuga e la conquista della partita senza affanno.
SAN GIUSTINO VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-18)
SAN GIUSTINO: Ihnatsiuk 19, Nuti 6, Moretti 6, Polimanti 6, Ottaviani 5, Brunetti 1, Rosi (L). N.E. – Luciani, Leminci, Guerri, Morgia, Gobbi. All. Francesco Brighigna.
SAN MARIANO: Bartoccini 7, Corselli 7, Della Giovampaola 6, Spacci 5, Distante 3, Urbani, Capponi (L1), Vata, Vibi. N.E. – Maggi, Morarelli, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani.
Arbitri: Massimo Valenti e Marco Magalotti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2014 09:46