San Sisto trionfa con la Volley Ball Tiferno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2014 12:30 Updated

San Sisto trionfa con la Volley Ball Tiferno

Iacobellis Erica (attacco)

la schiacciatrice Erica Iacobellis in attacco

Riparte il campionato della Floreale Perugia dopo tre settimane di pausa, complice anche il turno di riposo osservato la settimana scorsa nel campionato di serie D femminile. A San Sisto arrivano le biancoverdi della Volley Ball Tiferno. In regia ritorna Ciabatta che ritrova Iacobellis sulla diagonale principale, Mariucci e Ciaglia laterali, Ciucarelli e Vicarelli centrali, chiude il sestetto Costantini libero. Le due contendenti si affrontano in maniera guardinga e dopo un primo break di 5cinque punti il Castello si rifà sotto ed è parità a meta parziale (15-15). Affondo delle ‘fioraie’ che anche grazie ad una difesa impeccabile riescono a tagliare il campo avversario e chiudono il primo parziale in vantaggio. Cambio campo e si avverte la prima reazione delle ospiti, coach Rossi chiede time-out sull’8-12. La pausa serve, Ciabatta scuote le sue compagne ed i palloni sono davvero invitanti per Ciaglia e Mariucci che riprendono le redini del gioco in mano. Morani prova a  riportare in carreggiata le sue ragazze, ma i due time-out a disposizione non servono a ribaltare il set. Gara ancora non chiusa, le atlete castellane rientrano in campo decise a non mollare, si gioca punto a punto ed il rush finale arride alle ospiti che sembrano riaprire il match. Così non è, nel quarto ed ultimo parziale la ricezione perugina torna ai livelli di inizio partita, Iacobellis riprende a macinare punti e le biancorosse in progressione lasciano sul posto le avversarie. Partita temuta in avvio per la lunga sosta forzata, ma le perugine la affrontano come fosse la prima di campionato con il piglio giusto e la voglia di far bene. Buona la regia di Ciabatta che smista ottimi palloni e manda in doppia cifra tre sue compagne, Ciucarelli e Vicarelli si fanno valere a muro coadiuvando ottimamente la difesa che ha in Costantini l’ultimo baluardo, insomma un buon viatico in attesa della delicata trasferta a Tavernelle di sabato prossimo.
FLOREALE PERUGIA – VOLLEY BALL TIFERNO CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-17, 25-19, 21-25, 25-16)
PERUGIA:  Mariucci 19, Ciaglia 18, Iacobellis 16, Vicarelli 9, Ciucarelli 5, Ciabatta 1, Costantini (L1), Calzola 1, Marzocchi. N.E. – Boemio, Tinozzi,  Raschi (L2). All. Federico Rossi.
CITTÀ DI CASTELLO: Calagreti, Angeloni, Bartolini, Vagnoni, Monti F., Polidori, Mirti (L), Monti T., Tosti. N.E. – Ranieri, Maestri, Tessini. All. Marco Morani.
Arbitro: Andrea Galteri.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2014 12:30 Updated