Tavernelle torna a vincere col Pierantonio e resta in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 19:00 Updated

Tavernelle torna a vincere col Pierantonio e resta in vetta

Zugarini Sara

Sara Zugarini

Dopo due sconfitte consecutive, nel campionato di serie D femminile, riprende a vincere l’Antico Molino Tavernelle in trasferta sul campo della Cosmos Pierantonio. Con un netto tre a zero le ragazze di coach Volpi sono tornate in vetta alla classifica, a pari punti con le ragazze di San Sisto. Il primo frangente si apre con il servizio di Pierantonio che mette in difficoltà le ospiti (5-2). La reazione delle tavernellesi, però, non tarda a farsi sentire e, grazie a una incisiva prestazione in attacco e un buon muro, si portano in vantaggio e chiudono. Nel secondo set si gioca punto a punto, la ricezione del Tavernelle funziona bene, ma i troppi errori in attacco permettono alle padrone di casa di prendere coraggio e tenere il fiato sul collo alle ospiti. In campo si continua a lottare fino alla fine dove solo ai vantaggi le biancocelesti raddoppiano il risultato grazie, sia a un ottimo gioco di squadra, sia alla buona prestazione della new entry Schippa al posto di Bartoccioni. Nel terzo periodo le ragazze della Delfino entrano in campo con grande determinazione, lo confermano gli ottimi turni in battuta da parte  di Zugarini e Fatini e gli attacchi pungenti di Schippa. Ingranata la marcia verso la vittoria non lasciano alcuna speranza alle padrone di casa e conquistano tre punti vitali per il comando della classifica. Alla fine della gara, la palleggiatrice tavernellese Sara Zugarini ha commentato: «È stata un vittoria importante perché ci ha risollevato il morale dopo l’esito negativo delle ultime due gare. Ci siamo scontrate con un avversario valido, ma rispetto alle partite precedenti, in campo abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare». Tavernelle giovedì 30 affronterà il Sigillo nel turno infrasettimanale in programma fra le mura amiche, nonostante la soddisfazione per l’ottima vittoria la squadra è già tornata in palestra per arrivare ben preparata alla gara. Pierantonio invece non avrà tempo di riposare perché stasera sarà già in campo a San Sisto.
COSMOS PIERANTONIO – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 0-3
(16-25, 25-27, 14-25)
TAVERNELLE: Fatini, Montagnoli, Tordo, Sargentini, Schippa, Bartoccioni, Zugarini, Rossi (L1).  N.E. – Cecchetti, Ceccarelli, Posti (L2). All. Simone Volpi.
PIERANTONIO: Cammarano, Rosini, Santi, Palazzetti, Paolucci, Rillocci, Billai (L), Sciurpi, Cocciari, Lozza, Mattiucci, Macioni, Scotti. All. Consuelo Salvatelli.
Arbitro: Fabio Moretti.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 19:00 Updated