Trasferta a Cannara positiva per Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 07:00 Updated

Trasferta a Cannara positiva per Bastia Umbra

Tabai Eleonora

Eleonora Tabai

La trasferta di serie D femminile si rivela non semplice per la One Investigazioni Bastia del dirigente Amantini che fatica ad entrare in gara contro una determinata Don Bosco Cannara ben organizzata in difesa e contrattacco. Per fortuna nelle file bastiole sale il rendimento del reparto centrali ed in modo particolare si rivede una Tabai su livelli di eccellenza. Nella prima frazione le padrone di casa fanno un gran lavoro in difesa e finalizzano poi positivamente con Marani e Taccucci mentre la formazione biancoazzurra non sta al passo visto l’alto numero di errori. Berrettoni richiama le sue ragazze all’ordine e nel secondo e terzo frangente torna a farsi vedere la squadra capolista sospinta prima da Ercolani e Balducci e poi da Tabai Uccellani. Nel quarto set le ragazze di Loreti radunano le forze e, sospinte da Scirocco, tornano ad essere incisive fino a condurre 17-15 per poi avviarsi a capitolare sul turno al servizio di Gambacorta che manda avanti le ‘investigatrici’ fino al 17-23 che di fatto conclude l’incontro. Nelle file bastiole da segnalare l’esordio nel gruppo della giovanissima Aurora Panzolini (chiamata a sostituire l’assente Ercolanoni) e della neo-tesserata Gloria Zagori. Mercoledì 29 gennaio alle ore 20,45 si torna nuovamente in campo al palazzetto di viale Giontella per la gara casalinga da recuperare contro il Rivotorto.
DON BOSCO CANNARA – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 1-3
(25-21, 14-25, 18-25, 18-25)
CANNARA: Marani 11, Scirocco 10, Taccucci 8, Carnevali 5, Fanali 4, Caporali 2, Valecchi (L1), Aristei 1, Favaroni. N.E. – L udovico, Zaroli, Rencricca (L2). All. Marco Loreti.
BASTIA UMBRA: Uccellani 19, Tabai 16, Ercolani 15, Balducci 13, Gambacorta 10, Fastellini 2, Bosi (L), Codignoni. N.E. – Panzolini, Rustici, Santarelli, Zagori. All. Fabio Berrettoni.
Arbitro: Cinzia Moccolini.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2014 07:00 Updated