Trevi perde il duello salvezza a Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 09:08 Updated

Trevi perde il duello salvezza a Pagliare

Pietrolati Monia (alzata)

un’alzata di Monia Pietrolati

Alla ripresa della serie B1 femminile lotta su ogni palla la Lucky Wind Trevi ma non riesce a chiudere nessuno dei tre set persi tutti per un soffio sul campo della diretta concorrente per la salvezza Lmd Group Pagliare. In tutti e tre i parziali è mancato qualcosa alle trevane ma c’è molto da recriminare nel primo, quando sul 22-22, ben due decisioni del primo arbitro avverse, hanno spianato la strada alla pur meritevole squadra di casa. Partono bene le ospiti che appaiono concentrate e determinate con Pietrolati in regia che sfrutta al meglio le giocate in seconda linea della Rocchi. Le padrone di casa pungono con l’esperta Canella sempre pronta a martellare da prima e da seconda linea. Ottima la risposta di Uti che mura e attacca con successo in un set combattuto e piacevole, sul 22-22 le padrone di casa trovano il guizzo per chiudere. Nel secondo parziale le umbre non si scoraggiano e continuano a lottare. Silvestri è efficace sia in attacco che al servizio limitando l’efficacia della Agostini e della Fedeli. Ottimo ingresso della Costagrande che mette subito a terra palloni pesanti ma nel finale è di nuovo la squadra marchigiana ad avere la meglio. Terza frazione giocata di nuovo sul filo di lana. Capezzali tiene alte le speranze di rimonta delle trevane ma Capriotti si oppone validamente con un paio di muri vincenti. Si gioca con grande intensità su ogni palla. Meniconi e Barbolini rispondono agli attacchi della giovane Concetti ma nel finale la squadra locale è più cinica nel chiudere di nuovo il set e la partita.
LMD GROUP PAGLIARE – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-22, 25-23, 25-23)
PAGLIARE: Taddei 15, Agostini 10, Canella 10, Capriotti 6, Fedeli 3, Di Bonaventura 3, Ferrara (L1), Concetti 3. N.E. – Ventura, Ambrosini, Di Davide. All. Francesco Napoletano.
TREVI: Capezzali 15, Silvestri 10, Pietrolati 5, Uti 4, Barbolini 3, Alikaj 3, Rocchi (L1), Costagrande 11,Monaci, Nencioni, Meniconi. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Graziano Gurgone e Claudia Landone.
LMD GROUP (b.s. 6, v. 8, muri 11, errori 25).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 9, muri 2, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2014 09:08 Updated