Un brutto Magione affonda a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 07:00 Updated
Nucciarelli Elisa

Elisa Nucciarelli

Continua il momento negativo dell’Avis Magione, capace di vincere un solo set nelle ultime cinque partite del campionato di serie C femminile e sempre più invischiato nella zona calda della classifica. Sul campo della Graficonsul San Mariano, le ragazze bianconere disputano la peggior partita stagionale, arrendendosi senza dare mai l’impressione di entrare completamente in partita. L’equilibrio iniziale perdura fino all’ace di Nucciarelli (10-10); è poi il San Mariano a prendere il volo con gli attacchi di Corselli (18-12). Il Magione non reagisce e riesce a sbloccare il tabellone solo grazie agli errori delle rivali, che nel finale possono così amministrare agevolmente il vantaggio. In avvio di secondo set la reazione ospite (5-8) ha breve durata; Distante alza il muro e rilancia la fuga biancorossa (13-8). Le palle in secondo tocco della regista Bartoccini mettono in crisi a più riprese le magionesi, che provano a rifarsi sotto con il muro di Medda (16-13); l’inerzia della gara però non cambia e l’ace di Valocchia è l’ultima immagine prima del nuovo cambio campo. Sono ancora i tanti errori bianconeri a caratterizzare le fasi iniziali del terzo set (11-4); Monti prova a caricare le compagne, che riescono ad impattare con l’ace di Castellini (14-14). Nel momento più delicato dell’incontro, la top-scorer Spacci riporta avanti la propria formazione (15-14) ed è protagonista nel finale, in cui mette la sua firma anche sul punto decisivo. Sabato 1 febbraio alle ore 21,15 la formazione di coach Montazemi sarà attesa dalla delicatissima sfida in casa contro Ellera; unico obiettivo la vittoria, per mettere alle spalle questo difficile momento e regalare tre punti ai propri tifosi nell’ultimo appuntamento del girone di andata.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-15, 25-18, 25-21)
SAN MARIANO: Spacci 13, Corselli 9, Bartoccini 8, Distante 6, Valocchia 6, Vibi 3, Capponi Brunetti (L1). N.E. – Maggi, Della Giovampaola, Morarelli, Urbani, Vata, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
MAGIONE: Medda 6, Nucciarelli 5, Orsini 5, Cardinali 4, Alessandrini 2, Bertinelli, Favilli (L1), Castellini 4, Monti 4, Baldoni, Valeri, Bondi. N.E. – Lustri (L2). All. Puya Montazemi e Silvia Tamburi.
Arbitri: Ina Varfaj e Nicola Badolato.
GRAFICONSUL (b.s. 14, v. 6, muri 4, errori 10).
AVIS (b.s. 8, v. 7, muri 3, errori 20).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2014 07:00 Updated